venerdì 17 agosto 2018

Gintama: ufficializzato il finale del manga in 4 capitoli

La scorsa settimana era un’indiscrezione, ma questa volta è ufficiale: il manga Gintama, scritto e disegnato da Hideaki Sorachi su Weekly Shonen Jump, si concluderà ufficialmente in quattro capitoli.
A confermare la notizia della conclusione di una delle opere più iconiche, longeve e amate della rivista settimanale di Shueisha ci pensa la casa editrice stessa con il numero 38 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 20 agosto 2018, svelando che, escluso chiaramente il capitolo che sarà pubblicato in rivista nel numero appena citato (capitolo 694), Gintama, il manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, avrà ufficialmente fine nei prossimi quattro capitoli.
Come già ipotizzato nel precedente articolo, se l’autore pubblicasse ogni settimana sino alla conclusione, l’ultimo capitolo del manga (il 698°) uscirebbe sul numero 42 di Shonen Jump in vendita il 15 settembre 2018 e l’intera opera sarebbe composta da 76 volumi.
All’interno del numero 38 di Weekly Shonen Jump, nel quale sarà pubblicato il capitolo 694, Sorachi, come già menzionato, ha realizzato una pagina a colori per annunciare, appunto, il finale del manga. Shueisha ha dedicato anche la copertina al manga dell’autore giapponese per promuovere anche il secondo film live action ispirato all’opera che debutta nelle sale giapponesi oggi 17 agosto 2018.
Gintama è stato lanciato sulle pagine della rivista di Shueisha nel 2013 ed è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 42 volumi disponibili.
Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

Fonte:

Nessun commento: