giovedì 23 agosto 2018

Si conclude il manga High Score Girl

La serie animata tratta dalla commedia seinen di Rensuke Oshikiri, in onda in Giappone da Luglio, verrà diffusa da Netflix a fine anno.
Il numero 9 della rivista Monthly Big GanGan annuncia che la serie manga High Score Girl di Rensuke Oshikiri si concluderà sul numero successivo del mensile seinen edito da Square Enix, in vendita dal 25 Settembre 2018.
Il decimo e ultimo volumetto verrà commercializzato durante la stagione invernale.
La serie è ambientata nel 1991 e segue le vicende di Haruo Yaguchi, ragazzino di sesta elementare che eccelle soltanto nei videogiochi, e di Akira Oono, la sua popolare compagna di classe — ricca, bella e intelligente: un giorno la ragazza lo sconfigge ripetutamente al cabinato di Street Fighter II, un evento che segna l’inizio del loro particolare rapporto.
High Score Girl è in corso dal 25 Ottobre 2010 e si compone al momento di 9 volumi; la serializzazione si è fermata tra l’Agosto del 2014 e l’Agosto del 2015 per via di una azione legale da parte di SNK Playmore che contestava l’uso dei personaggi dei suoi giochi senza autorizzazione. La corsa è ripresa il 25 Luglio 2016.
Nel 2013 è stato candidato al sesto Manga Taishio e al diciassettesimo Premio Culturale Osamu Tezuka; nello stesso anno si è classificato secondo al Kono Manga ga Sugoi! e nono al Comic Natalie Grand Prize.
Una serie animata realizzata da J.C Staff (Toradora!, A Certain Magical Index) ha debuttato lo scorso Luglio in Giappone; Netflix la proporrà a Dicembre.

Fonte:

Nessun commento: