venerdì 24 agosto 2018

Weekly Shonen Jump: cinque nuovi manga al debutto

Nuovi innesti per la rivista settimanale di Shonen Jump in attesa di pubblicazione a settembre.
Mentre Gintama, il celebre manga di Hideaki Sorachi, si accinge a concludersi tra quattro capitoli, nuovi aspiranti mangaka in cerca di fama si fanno avanti alla corte di Shueisha con nuove proposte e nuove storie in attesa di pubblicazione su Weekly Shonen Jump.
La rivista avrà anche compiuto i suoi primi 50 anni quest’anno, ma ciò non vuol dire che non sia aperta a nuovi venti di gioventù e di innovazione. Difatti, attraverso le prime informazioni apparse online relative al numero 39 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 27 agosto 2018, apprendiamo che cinque nuovi manga one-shot debutteranno sulla rivista settimanale edita da Shueisha nei numeri a seguire in occasione del contest “Golden Future Cup”.
La Golden Future Cup è una competizione annuale indetta dalla redazione di Weekly Shōnen Jump dal 2004 ed è dedicata agli autori esordienti che non hanno mai pubblicato in precedenza una storia in rivista.
In particolare, all’interno del numero 39 di Shonen Jump (27 agosto 2018) sarà pubblicato “Hono Mieru Shonen”, un manga scritto da Tougo Gouto e disegnato da Kent Matsuura; nel numero 40 (3 settembre 2018) l’autore Tengan Shintarou pubblicherà “Ketsueki Null”; nel 41° numero (10 settembre 2018) l’autore Gorou Aravia pubblicherà “Koi ha Senjou”; nel numero 42 della rivista (17 settembre 2018) l’autore Fusai Naba pubblicherà “Apollo”; tra le pagine del numero 43 (24 settembre 2018) l’autore Yuuto Saezu pubblicherà “Mist no Kaibouroku”.
Che tra queste nuove proposte possa esserci una futura leggenda di Jump che avrà l’onore e l’onere di condurre una serie regolare?

Fonte:

Nessun commento: