giovedì 23 agosto 2018

The Promised Neverland: l’autore Kaiu Shirai svela quando vorrebbe finire il manga

Il manga The Promised Neverland vanta, ad oggi, 10 volumi e lo sceneggiatore dell’opera, Kaiu Shirai, svela quanti ancora, approssimativamente, gradirebbe realizzarne.
Per promuovere l’edizione francese di The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha), gli autori giapponesi del manga rivelazione edito in Italia da J-POP (4 volumetti al momento disponibili per l’acquisto) hanno parlato delle loro origini e come si sono avvicinati alla rivista settimanale, delle stesse origini di The Promised Neverland e come era stato concepito, del loro modus operandi a lavoro, dei personaggi e anche del futuro della serie.
In particolare, ai microfoni di FranceInfo, a prendere la parola sul futuro del manga è stato lo sceneggiatore e vera mente della storia parlando per l’appunto sul finale.
Quando gli è stato chiesto fino a quando gli autori hanno intenzione di lavorare sulla storia, l’autore Kaiu Shirai si è sbottonato dichiarando delle tempistiche, fra l’altro neanche troppo longeve considerando quelle della rivista Shonen Jump. Ecco le parole di Shirai nel dettaglio:
La storia originale di base si estendeva fino alla fuga dei bambini dall’orfanotrofio Grace Field House. Personalmente mi piacerebbe, in accordo con il mio editore, che la storia non si estendesse troppo. Prevedo venti o trenta volumi ancora per il manga“.
Il manga, in Giappone, è stato per ora raccolto in 10 volumi, pertanto la fine non sarebbe poi così lontana, considerando gli standard delle opere di Weekly Shonen Jump. Tuttavia, proprio perchè è un’opera settimanale, gli autori non sempre riescono a raccogliere tutto ciò che scrivono al fine di regalare un finale degno di un bellissimo ricordo, come lo è la storia in sè. A volte l’introduzione di una pluralità di sottotrame, di personaggi e di situazioni costringono gli autori ad estendere di più la durata del loro manga, tradendo, così, i piani originali.
Per ora, pertanto, l’autore ha confermato che vorrebbe un finale tra una decina o ventina di volumi, ma non è detto che sarà un piano impeccabile.
Non ci resta che seguire le avventure di Emma e compagni per scoprirlo.

Fonte:

Nessun commento: