martedì 14 agosto 2018

Orphen Lo Stregone ha un nuovo adattamento manga

TO Books ha annunciato che Yu Yagami (già autore di Those Who Hunt Elves) ha lanciato un adattamento in versione manga dei romanzi Majutsushi Orphen: Mubō-hen (Orphen Lo Stregone: Reckless Arc) di Yoshinobu Akita sul sito Seiga di Nico Nico.
I romanzi Majutsushi Orphen: Mubō-hen sono storie spin-off con un tono più vicino alla commedia rispetto ai romanzi principali della serie dello stesso Akita, Orphen Lo Stregone. Akita ha serializzato i romanzi spin-off su Dragon Magazine di Fujimi Shobo dal 1995 al 2000, che sono stati raccolti in 13 volumi dal 1996 al 2003. TO Books in seguito ha ripubblicato i libri in sette volumi dal 2012 al 2013, allegando ai tomi anche dei CD drama. Il nuovo manga di Yagami si basa su questa edizione in sette volumi.
Yoshinobu Akita ha invece iniziato la serie principale dei romanzi Orphen Lo Stregone (Majutsushi Orphen) nel 1994, con le illustrazioni di Yuuya Kusaka.
Dalle novel sono stati tratti vari manga, tra cui quello di Hajime Sawada in sei volumi edito nel nostro Paese da Planet Manga, e due anime per la tv, il primo dei quali in 24 episodi trasmesso da MTV e pubblicato da Dynit in DVD.
“Nel continente di Kiesalhima, terra di uomini, draghi e stregoni, regna incontrastata la stregoneria e la più accreditata scuola per imparare a padroneggiarla è la mitica Torre della Zanna. Orphen dopo avere rinnegato ogni legame con essa cerca di recuperare la spada di Burtanders, un oggetto che molti bramano possedere! L’unica arma che sembra essere in grado di sconfiggere il ferociss
imo Bloody August ma chi si nasconde in realtà dietro le mostruose sembianze del drago?”
Dalla serie di romanzi è stata annunciata anche una nuova serie anime, attesa per il 2019.

Fonte:

Nessun commento: