giovedì 16 agosto 2018

Masami Kurumada (Saint Seiya) riprende Otoko Zaka

In Italia l’opera che il papà de I Cavalieri dello Zodiaco lanciò nei primi Anni 80 è pubblicata da J-POP.
Attraverso il proprio sito web ufficiale il maestro Masami Kurumada, autore di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, ha annunciato che riprenderà il suo Otoko Zaka per un nuovo arco narrativo in sette capitoli intitolato Tenkataihei-hen (Il capitolo della pace e della tranquillità).
La nuova saga debutterà il 18 Agosto 2018 all’interno dell’applicazione Shonen Jump Plus di Shueisha.
Inizialmente pubblicato tra il 1984 e il 1985 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e rimasto interrotto per 30 anni al terzo volumetto, Otoko Zaka è ripreso nel 2014 sul sito ufficiale di Weekly Playboy e si è trasferito su Shonen Jump Plus il 14 Luglio 2017; Shueisha ha pubblicato il settimo volumetto il 2 Novembre 2017.
In Italia J-POP ha pubblicato i primi sei volumi della serie:
Jinbe è un teppista delle scuole medie e, nella sua giovane vita, non ha mai perso una rissa! Sconfitto da un nuovo rivale, decide quindi di affidarsi a uno spietato addestramento… il cui esito deciderà il destino del Giappone! Dopo una pausa di 30 anni, il maestro dello shonen Masami Kurumada torna finalmente al suo primo grande amore, OTOKO ZAKA, per terminare l’opera che lo lanciò nel firmamento del manga. Un classico nascosto del papà dei Cavalieri dello Zodiaco!

Fonte:

Nessun commento: