domenica 19 agosto 2018

Saint Seiya, novità per Saintia Sho e nuovo manga sul passato di Saga e Kanon

Finalmente una data per l'attesa nuova serie animata Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho, adattamento del manga omonimo di Chimaki Kuori annunciato da Kozo Morishita, presidente della Toei Animation, durante il CCXP - Comic Con Experience del 2016.
La rivista Champion RED di Akita Shoten ora in vendita in Giappone ne annuncia la trasmissione da parte di Animax in streaming per il circuito a pagamento PlayStation 4 di Sony a dicembre.
Al momento non è chiaro se si tratti di un'esclusiva o di una trasmissione in anteprima per poi debuttare sul famoso canale satellitare dedicato agli anime facente parte del network di Sony e fondato in compartecipazione con Toei, TMS e Sunrise.
La rivista annuncia anche quattro delle doppiatrici che presteranno la loro voce ai personaggi dell'anime:
- Sho di Equuleus (costellazione del Cavallino), protagonista principale dello spin-off: Aina Suzuki
- Kyoko di Equuleus, sorella maggiore della protagonista: Mao Ichimichi
- Saori Kido, reincarnazione della dea Atena: Inori Minase
- Mii di Dolphin (costellazione del Delfino), segretaria personale di Saori: Megumi Nakajima
In contemporanea è stato inaugurato il sito ufficiale in cui campeggia, al momento, solo una nuova key visual che svela anche il logo definitivo della serie e un commento dell'autrice, che si dice molto ansiosa di vedere l'adattamento animato del suo manga:
Trama: Le Driadi, guerriere votate a Eris, dea della Discordia, invadono il Santuario approfittando delle ridotte difese di Atena dopo la rivolta di Saga e la battaglia alle Dodici Case, ma la facile ambizione nemica viene subito spazzata via dalla comparsa di Sho, saintia di Equuleus e ancella personale di Atena, alla quale è affidato il compito di servire e proteggere da vicino la reincarnazione della dea!
Interessante notare come il character design utilizzato sia basato su quello classico opera del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno, e non su quello più spigoloso della mangaka Chimaki Kuori, già autrice di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack – Beyond the Time, o del precedente Soul of Gold.
Nella pausa da Saint Seiya - Next Dimension, Masami Kurumada si dedicherà a un nuova tranche di capitoli di Saint Seiya Episode Zero, che dopo l'approfondimento sulla famosa "Notte degli Inganni" si addentrerà nel mistero dei due gemelli, Saga e Kanon. Ancora non è noto quanti capitoli comporranno questa nuova storia; ricordiamo che la precedente è composta da tre capitoli. L'appuntamento è su Champion RED di febbraio 2019, in uscita in Giappone a dicembre 2018.

Fonte:

Nessun commento: