domenica 5 agosto 2018

Bleach: Tite Kubo disegna i figli di Ichigo e Rukia adolescenti

Il 4 dicembre 2018, attraverso l’iniziativa “I’M STILL BLEACH”, Bleach si arricchirà di due nuovi artbook con lavori e illustrazioni inedite da parte di Tite Kubo.
Come già sappiamo da diverse settimane, il franchise di BLEACH, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, si è arricchito ultimamente di una nuova iniziativa speciale intitolata “I’M STILL BLEACH” la quale comprende, tra gli altri progetti, la pubblicazione di due nuovi artbook illustrati prevista per il 4 dicembre 2018.
Gli artbook saranno composti da 700 illustrazioni in 500 pagine, inclusi disegni a colori e a matita che il maestro Kubo ha realizzato durante i 15 anni di serializzazione del suo popolare manga. Tra le 700 illustrazioni troveranno spazio anche degli inediti.
Nelle ultime ore è stata pubblicata in anteprima un’illustrazione inedita realizzata dallo stesso Tite Kubo e che presenta le versioni da adolescenti di Kazui Kurosaki (figlio del protagonista Ichigo Kurosaki e di Orihime Inoue) e di Ichika Abarai (figlia di Rukia Kuchiki e di Renji Abarai). I due ragazzi che rappresentano, pertanto, la nuova generazione del franchise di Bleach.
La stessa illustrazione, per ora, è solo in forma pubblicitaria, ma nell’artbook ufficiale vanterà un adattamento colorato.
Kazui e Ichika sono apparsi per la prima volta, da piccoli, nell’ultimo capitolo del manga, ovvero il, e secondo quanto dichiarato da entrambi, possiedono la natura di Shinigami.
Ricordiamo che, secondo quanto annunciato nel numero doppio 36/37 di Weekly Shonen Jump (6 agosto 2018) tutti i 74 volumi di Bleach saranno ristampati digitalmente a colori in una veste editoriale completamente nuova.
L’iniziativa dedicata a Bleach consiste anche in altri due progetti già conclusi:
  • La pubblicazione sul numero 33 di Weekly Shonen Jump (14 luglio 2018) di un nuovo capitolo autoconclusivo manga scritto e disegnato da Tite Kubo e che prende il nome di Burn the Witch. 
  • L’uscita nelle sale cinematografiche del primo film live action con attori reali in carne ed ossa di Bleach. Il film è uscito il 20 luglio 2018 in Giappone e traspone il primo arco narrativo del manga.
Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi (tra cui uno i, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action che arriverà il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.
In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Fonte:

Nessun commento: