domenica 5 agosto 2018

Ema Toyama (Missions of Love) al lavoro su un manga one shot

In Italia la sua opera più nota, vincitrice del Premio Manga Kodansha nel 2012, è pubblicata da Edizioni Star Comics.
Il numero 9 della rivista di shojo manga Nakayoshi di Kodansha ha annunciato che Ema Toyama, autrice di Missions of Love (Watashi ni xx Shinasai!), pubblicherà il one shot Jimi Kon sul numero 10 del mensile in vendita dal 3 Settembre 2018.
Il racconto ha per protagonista una ragazza che ha fatto voto di sposare, una volta compiuti i 16 anni, il suo amico d’infanzia – una persona molto semplice diventata un insegnante di matematica; tuttavia si accorge che il suo amico ha completamente cambiato atteggiamento.
In Italia Edizioni Star Comics sta pubblicando il suo Missions of Love, serializzato originariamente su Nakayoshi dal 2009 al 2015 e raccolto in 19 volumi:
“Yukina Himuro è un’adolescente con una spiccata tendenza a osservare (insistentemente) ciò che la circonda. Ribattezzata “donna delle nevi” dai compagni di scuola per via della sua proverbiale freddezza, riscatta la sua impopolarità scrivendo romanzi per cellulare di grande successo sotto lo pseudonimo di Yupina.
Quasi ogni giorno le compagne di classe di Yukina commentano gli sviluppi del loro romanzo preferito, ignare di essere ascoltate dall’autrice: sono entusiaste, ma vorrebbero più sentimento! Per poterne scrivere con cognizione di causa, Yukina decide di sperimentare l’amore in prima persona: la cavia prescelta è Shigure, il ragazzo più popolare della scuola…”

Fonte:

Nessun commento: