domenica 19 agosto 2018

JoJolion, l’ottava parte di JoJo va verso la saga conclusiva

In Italia l’ottava parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo è pubblicata, come le precedenti, da Edizioni Star Comics.
Nel corso di una intervista rilasciata al sito web Yahoo Hirohiko Araki ha parlato del suo JoJolion, l’ottava parte della longeva saga de Le Bizzarre Avventure di JoJo.
In particolare il maestro ha dichiarato che il manga è sul punto di entrare nel suo arco narrativo finale e ha spiegato che quando inizia una serie non decide subito come andrà a finire: le idee arrivano mentre disegna e lo stesso vale per la storia in generale, i combattimenti o i piccoli sviluppi.
In Giappone JoJolion è in corso di serializzazione sulle pagine del mensile di seinen manga Ultra Jump di Shueisha dal 19 Maggio 2011 e conta finora 18 volumi.
In Italia è in corso di pubblicazione per le Edizioni Star Comics (15 volumi al momento):
“Per l’ottava e nuovissima serie di JoJo, il maestro Araki ci riporta a Morio-cho, ma nella dimensione Steel Ball Run! In seguito a un violentissimo cataclisma, la città è stata completamente stravolta e l’area ha subito un mutamento morfologico impressionante. Sulla costa una ragazza trova per caso un giovane completamente nudo, che indossa solo un cappello da marinaio. Semisepolto sotto un cumulo di terra, dello sventurato si scorge quasi solo una voglia a forma di stella… Sembra proprio che si tratti di Yoshikage Kira!”

Fonte:

Nessun commento: