lunedì 6 agosto 2018

Il progetto Tezuka Mix diventa Tezucomi, svelata la data di lancio

La rivista celebra il 90° anniversario della nascita del dio dei manga.
Il sito web ufficiale della casa editrice Micro Magazine annuncia che la rivista Tezuka Mix, originariamente prevista per il 30 Aprile scorso, debutterà con il nome Tezucomi il prossimo 5 Ottobre.
Il piano editoriale della rivista, che festeggia il 90°anniversario della nascita del maestro Osamu Tezuka, prevede 18 numeri mensili, ciascuno dei quali offrirà articoli e approfondimenti sulle opere del dio dei manga a partire da un tema affrontato nei suoi lavori.
Ulteriori dettagli verranno forniti a fine Agosto; al momento non è stato confermato se saranno presenti le storie brevi basate sui lavori di Tezuka a opera di autori giapponesi e stranieri — tra cui ricordiamo Hiroyuki Takei (Shaman King), Atsushi Kaneko (Deathco, SOIL) e Gengoroh Tagame (Il Marito di Mio Fratello).
A proposito di Osamu Tezuka ricordiamo la recente pubblicazione de La Nuova Isola del Tesoro da parte di Rizzoli Lizard, l’accordo di collaborazione tra Hazard Edizioni (editore storico del maestro in Italia) e J-POP per la pubblicazione di titoli editi e inediti e l’annuncio di Metropolis da parte di Hikari Edizioni.

Fonte:

Nessun commento: