venerdì 10 agosto 2018

Vinland Saga: l'anime debutterà nel 2019

Il mangaka di Vinland Saga, Makoto Yukimura, ha pubblicato una foto del 21° volume del manga su Twitter grazie alla quale scopriamo che la trasposizione animata del manga è attesa per il 2019.
L’anime sarà prodotto dallo Wit Studio (L’Attacco dei Giganti, The Ancient Magus’ Bride); Shuhei Yabuta (Inuyashiki) è il regista, Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, Inuyashiki, Mob Psycho 100) lo sceneggiatore e Takahiko Abiru cura il character design.
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale.
L’anime è un’esclusiva di Amazon Prime sia per il Giappone che per l’estero. Vinland Saga è pubblicato in Italia dalla Star Comics, col 20° volume atteso per il 14 agosto. La serie ha vinto nel 2009 il Japan Media Arts Award Grand Prize e il Kodansha Manga Award nel 2012.

Fonte:

Nessun commento: