mercoledì 1 agosto 2018

Rumiko Takahashi ha illustrato una light novel per adulti

In Italia i manga dell’autrice, tra cui ricordiamo Maison Ikkoku e Ranma 1/2, sono pubblicati da Edizioni Star Comics.
Rumiko Takahashi, la Principessa dei Manga recentemente inserita nella Eisner Hall of Fame, ha realizzato l’illustrazione di copertina e cinque illustrazioni interne per il romanzo storico Kumagami Fujin di Tomoji Nobuta, terzo volume della serie di light novel per un pubblico di lettori adulti Theater Shosetsu Series, pubblicato il 31 Luglio 2018 dalla casa editrice Shufunotomo.
All’interno del libro è presente un modulo per ricevere un set di cartoline con le illustrazioni della Takahashi stampate.
Kumagami Fujin è un racconto ambientato nel XII secolo durante la dinastia Song del Sud. Protagonista la sedicenne Madame Xiong Er, moglie del generale Xiong Er della dinastia mongola Yuan di stanza a Luzhou nella provincia dello Sichuan.
Luzhou viene rivendicata dal generale Wang Li della dinastia Song, le cui forze uccidono il generale Xiong Er e catturano la sua giovane moglie, che nel frattempo aveva nascosto la sua vera identità, per farne una concubina di Wang.
Con il passare del tempo la vera identità di Madame Xiong Er diventa un fattore determinante nel destino della città nel momento in cui la dinastia Yuan inizia a premere per rivendicare la regione.
Ricordiamo che nei mesi scorsi la maestra Takahashi ha portato a conclusione il suo Rinne; ha realizzato un one shot e al momento è al lavoro sul suo prossimo manga.

Fonte:

Nessun commento: