sabato 18 agosto 2018

Naruto: l’intero manga ristampato in un unico volume

Masashi Kishimoto, il papà del manga, ha realizzato le illustrazioni di copertina dei due volumi.
L’edizione regolare di Naruto, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, è composto da un totale di 72 volumi e nel corso degli ultimi anni Shueisha ha avanzato e concretizzato proposte editoriali sempre nuove e fresche, al fine non solo di rendere immortale un capolavoro lungo 15 anni, ma anche per avvicinare le nuove generazioni che vi si avvicinano in questo ultimo periodo.
Tra le tante proposte editoriali, in più, ce n’è anche una totalmente a colori e nel nostro paese è in corso di pubblicazione, ma l’ultima veste che è stata annunciata recentemente non si era mai vista prima intorno alla pubblicazione cartacea di Naruto ed è un pezzo che gli appassionati faranno fatica a voler rinunciare.
Apprendiamo, infatti, che da oggi 18 agosto Shueisha pubblica, per il momento solo in Giappone, una nuova veste editorie di Naruto composta da un grande volume digitale composto da tutti i 700 capitoli dei 72 volumi originali. In più, il grande volume digitale è composto da:
  • NARUTO Extra: Il Settimo Hokage e il Marzo Rosso;
  • Gli artbook “NARUTO Hiden (Kai no Sho)” e “NARUTO Hiden Hei no Sho”;
  • L’enciclopedia ninja “Naruto RAI No SHO” e il one-shot “ROAD TO NARUTO THE MOVIE”;
  • Le guide al manga “Naruto RAI No SHO” e “Naruto FU No SHO”;
  • Il one-shot epilogo focalizzato su Kiba Inuzuka;
  • Il one-shot epilogo dedicato alla rivelazione del volto di Kakashi;
  • Il one-shot dedicato al film “BORUTO: NARUTO THE MOVIE” nel quale si narra la cerimonia di investitura ad Hokage di Naruto.
Precisamente la nuova veste editoriale propone la leggenda di NARUTO all’interno di un tablet ad effetto libro con il quale è possibile sfogliare, digitalmente, tutti i capitoli del manga di Kishimoto.Il volume costa ben 27,390 Yen (circa 216 Euro) e le illustrazioni della copertina anteriore e posteriore del libo-tablet sono state ideate da Masashi Kishimoto. Eccole di seguito con Naruto e Sasuke circondati dalle versioni in miniatura delle illustrazioni originali di tutte le cover.
Al momento non conosciamo la data di pubblicazione di tale riedizione.
NARUTO è stato scritto e disegnato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 su Weekly Shonen Jump (Shueisha). L’opera ha collezionato 700 capitoli raccolti in 72 volumi e in Italia sono tutti disponibili sotto l’etichetta di Planet Manga (Panini Comics).
L’opera ha ispirato due serie animate (Naruto e Naruto Shippuden che hanno trasposto l’intero manga), speciali televisivi, lungometraggi, videogiochi, spin-off manga, novel e tanto altro ancora.
Il seguito di Naruto è Boruto: Naruto Next Generations e attualmente è in corso di pubblicazione un manga, una serie animata settimanale e delle light novel. In Italia il manga Boruto: Naruto Next Generations è edito, chiaramente, da Planet Manga con il 4° volume disponibile per l’acquisto. In Giappone sono stati pubblicati 25 capitoli e 5 tankobon.

Fonte:

Nessun commento: