mercoledì 19 febbraio 2014

Capitan Harlock 3D premiato ai 3D Creative Arts Awards

Nella cerimonia tenutasi a Los Angeles il film sul pirata spaziale di Leiji Matsumoto, grande successo nelle sale italiane, ha vinto come Miglior film d’animazione Internazionale.
A fine Gennaio sono stati assegnati i quinti 3D Creative Arts Awards, creati dalla International 3D & Advanced Imaging Society. Capitan Harlock 3D, il lungometraggio in CGI uscito nel 2013, ha vinto il premio come Miglior film animato internazionale. Grande successo anche per Frozen-Il Regno del Ghiaccio, nominato miglior film d’animazione in 3D.
Capitan Harlock 3D, realizzato con il più grande budget mai stanziato dalla Toei Animation (30 milioni di dollari), ha portato sul grande schermo il personaggio creato nel 1977 da Leiji Matsumoto in un’avventura inedita. Uscito lo scorso Settembre in Giappone, è arrivato in Italia grazie a Lucky Red dal 1° Gennaio dopo un passaggio al Festival di Venezia e a Lucca Comics & Games, diventando uno dei film giapponesi più visti di sempre con quasi 7 milioni di Euro incassati nel primo mese. Alla Toei sono arrivate offerte di distribuzione da oltre 80 paesi in ogni parte del mondo.
Capitan Harlock non sarà però l’unica opera di Matsumoto ad arrivare nelle sale italiane nel 2014: ad Aprile Dynit e Nexo Digital ci porteranno per soli due giorni Space Battleship Yamato per festeggiare i 40 anni della serie.

Fonte:

Nessun commento: