venerdì 7 febbraio 2014

Tachibana Higuchi di Alice Academy pubblicherà un one-shot

A quanto pare il mangaka Tachibana Higuchi di Alice Academy (Gakuen Alice) è al lavoro su un nuovo one-shot che verrà pubblicato sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha.
Sul quinto numero di quest’anno della rivista Hana to Yume di Hakusensha è stato annunciato ufficialmente che il mangaka Tachibana Higuchi pubblicherà uno speciale one-shot di cento pagine sul settimo numero del magazine, quello in uscita il mese prossimo. Purtroppo la rivista non ha ritenuto opportuno informare i lettori su qualche dettaglio più consistente: magari la trama o il nome dei personaggi potevano dircelo. Sarà collegato a Alice Academy? O sarà una nuova storia che nulla c’entra con Gakuen Alice? Non ci resta che aspettare e vedere. E chissà che anche da questo one-shot non derivi poi una serie regolare? Ogni tanto capita.
Ma andiamo a parlare di Alice Academy (o se preferite il nome originale giapponese Gakuen Alice), opera più famosa del mangaka: è uno shojo sovrannaturale/fantasy/mystery dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Tachibana Higuchi, la sua serializzazione era cominciata nel 2002 sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha ed è finita solamente lo scorso anno dopo ben 31 tankobon pubblicati.
Alice Academy è arrivato anche nei paesi di lingua inglese grazie a Tokyopop (almeno, i primi sedici volumi sono arrivati, prima che la serie venisse bloccata) ed è nota con diversi titoli: Gakuen Alice, Alice Academy, Alice: Escuela de magia (in Spagna), Học Viện Alice, L’Académie Alice (in Francia), Perguruan Alice e Skolen Alice. Ha ricevuto poi anche un adattamento anime di 26 episodi fra il 2004 e il 2005.
La trama di Alice Academy segue le vicende dalla giovane Mikan, la quale fugge a Tokyo per seguire il suo miglior amico, Hotaru. Il ragazzo è stato iscritto ad una prestigiosa, esclusiva e segretissima scuola privata per geni. Ma in realtà l’Alice Academy nasconde molto di più: se Mikan vorrà stare al fianco di Hotaru, dovrà sia passare uno strano test di ingresso sia fare amicizia con i nuovi, strambi compagni di classe (forse la prova più difficile).
Tutti nella scuola hanno un talento particolare: Hotaru ha il dono di inventare strani gadget, l’irritabile Natsume controlla il fuoco, il professor Narumi ha la capacità di controllare i ferormoni umani. Ma Mikan quale abilità ha? La ragazza dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio e la sua grinta per riuscire a sopravvivere in questa scuola.

Fonte:

Nessun commento: