giovedì 13 febbraio 2014

Kanojo ga Flag o Oraretara, promo video e novità per la serie di animazione

Insopportabile la voce della fanciullina nel promo video di Kanojo ga Flag o Oraretara, serie di animazione in uscita a partire dal mese di aprile 2014. La “voce narrante” è quella di Ai Kayano nei panni di Akane Mahōgasawa, giovinetta sempre allegra, gentile, ottimista e positiva. Nulla di speciale per quanto riguarda l’annuncio: Akane invita il protagonista della serie Sōta Hatate a vedere la serie di animazione insieme a lei. Vi ricordo giusto un paio di elementi importanti: l’ animazione è ispirata alla light novel romantica, opera di Takei e illustrata da Cuteg, pubblicata dalla casa editrice Kodansha dal 2011, in 7 volumi e in corso. Diversi gli adattamenti a manga, usciti dal 2011 al 2013, tutti ancora ovviamente in corso.
Ricordo rapidamente la trama: Sōta Hatate è un giovinetto iscritto alle scuole superiori. Ha una peculiarità piuttosto bizzarra, ossia vede sopra alla testa delle persone delle specie di bandierine “segnaletiche”. Ogni bandierina ha dei simboli e rappresenta una scelta importante che la persona in questione dovrà fare: esistono ovviamente diversi tipi di bandierine.
Nel precedente video promozionale Ibuki Kido, che dà voce a Nanami Knight Bladefield, ne ha elencato le principali esistenti: c’è la bandierina dell’amore, dell’amicizia, della vittoria, della sconfitta e fin anche quella della morte! Sōta ha la capacità, oltre che di vedere, di riuscire a controllare tali bandierine. Il giovinetto, che frequenta la Hatagaya Academy di Tokyo, si troverà presto “costretto” a convivere con cinque splendide ragazze. Come andranno le cose?
Ecco il cast: Ryota Ohsaka darà voce al protagonista Sōta Hatate, Ibuki Kido è Nanami Knight Bladefield, Ai Kayano come Akane Mahōgasawa, Kana Asumi presta la voce a Kikuno Shōkanji, Kana Hanazawa nei panni di Megumu Tōzokuyama, Yōko Hikasa è Rin Eiyūzaki, Ayaka Suwa come Ruri Ninjabayashi, infine Aoi Yūki dà voce a Serika Ginyūin.
Lo staff: Ayumu Watanabe dirige la serie, testi di Takashi Aoshima (Kotoura-san, Yuruyuri - Happy Go Lily), Shizue Kaneko (Mysterious Girlfriend X) è al characters design per la Hoods Entertainment.
Aoi Yūki canterà la sigla di apertura.



Fonte:

Nessun commento: