venerdì 7 febbraio 2014

Thermae Romae II, uscito il cast per il film live action

L’associazione nipponica di Sumo collaborerà con il film di prossima uscita dal titolo Thermae Romae II, facendo partecipare alcuni membri di atleti professionisti. Il wrestler Taro Akebono avrà infatti la parte di Akebonius, mentre Kotoōshū Katsunori sarà Kato-oshunus. Nell’intero film ben 17 sumo wrestlers faranno la loro apparizione nel cast.
Vi ricordo che Thermae Romae è ispirato all’opera originale di Yamazaki Mari, pubblicata sul magazine Comic Beam della Enterbrain dal 2008, in 6 volumetti, completa. Ho sempre apprezzato questo manga, che in sostanza parla del viaggio nel tempo del protagonista, che si trova catapultato nell’antica Roma. Tocchiamo un argomento assai importante nella tradizione nipponica ossia quella del bagno, o o-furo( che tradotto sarebbe letteralmente onorevole bagno): momento fondamentale nella giornata. Come certamente saprete la vita in Giappone è spesso frenetica e il bagno serale (assai diverso dalla nostra doccia veloce…) è quasi un rituale e serve indubbiamente a lavare via lo stress della giornata. Sono quasi certa abbiate presente la stanza da bagno nipponica, dotata di seggiolino su cui insaponarsi, e una vasca tonda e grande in cui immergersi completamente facendo addirittura uscire l’acqua dalla vasca stessa, che va a raccogliersi nello scolo apposito costruito nella stanza.
Torniamo comunque alla trama di questo secondo film, che vedrà sempre protagonista il nostro Lucius Modestus. Questa volta gli viene chiesto di creare una “casa del bagno” dove i gladiatori possano riposarsi e curare le loro ferite. Lucius quindi viaggia ancora nel tempo e viene ispirato dopo aver visto un incontro di lottatori di sumo nel Giappone.
Già nota la data di uscita di questo secondo film: il 26 aprile, ossia il “giorno per fare un buon bagno”.
Protagonista lo splendido attore Hiroshi Abe, che riprende la parte di Lucius Modestus, architetto che viaggia nel tempo. Altri protagonisti: Masachika Ichimura come Hadrian, Kazuki Kitamura sarà Ceionius, Shishido come Antonius, infine Aya Ueto sarà Mami Yamakoshi.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/179993/thermae-romae-ii_live_action

Nessun commento: