domenica 23 febbraio 2014

Petite Peche, nuovo one-shot per Bisco Hatori di Millennium Snow

Sul numero di aprile della rivista Ane LaLa di Hakusensha, quello in uscita il 5 marzo 2014, i fan di Bisco Hatori (noto per Sennen no Yuki o Millennium Snow) troveranno una bella sorpresa ad attenderli: il mangaka ha infatti deciso di pubblicare sul quel numero del magazine il suo nuovo one-shot dal titolo Petite Peche. Questo one-shot sarà a colori e sarà lungo 46 pagine. Per quanto riguarda la trama si sa ancora poco, ma la pubblicità recita “Le relazioni d’amicizia fra adulti sono complicate!? Per Yoriko solo molte preoccupazioni, Momo (una pesca)!?” e ancora “Per Yoriko, che è arrivato alla fine della fiera con il suo lavoro di editing, Momo (una pesca)!?”. Ok, confesso che non è molto chiara come trama, staremo a vedere in futuro se qualcuno ci chiarirà le idee con qualche dettaglio in più.
Come dicevamo, Bisco Hatori è anche noto per il suo shojo sovrannaturale Sennen no Yuki o Millennium Snow, scegliete la versione che preferite. La sua serializzazione era cominciata nel 2001 sia sulla rivista LaLa di Hakusensha sia su LaLa DX, sempre di Hakusensha. Per quanto riguarda il numero di volumi, siamo giunti al terzo tankobon, ma c’è una piccola considerazione da fare. Se è vero che da molte parti si sostiene che Millennium Snow sia finito a dicembre con il terzo volume, è anche vero che su Mangaupdates non danno questa serie come finita, ma solo in pausa. Chi ha ragione dunque? Magari la prima serie è finita, quindi adesso è in pausa e in un futuro prossimo venturo ripartirà, chi può dirlo? La serie la potete trovare anche scritta con il titolo di A Thousand Years of Snow, Isshunkan no Romance e Millennium Snow, oltre che quello originale di Sennan no Yuki.
La trama di Millennium Snow di Bisco Hatori racconta la storia della diciassettenne Chiyuki Matsuoka, una ragazza nata con gravi problemi cardiaci: la sua dottoressa le dice che purtroppo non potrà vivere fino a vedere la prossima neve. Touya è un vampiro di 18 anni che odia il sangue e che rifiuta di instaurare la tradizionale collaborazione con un essere umano: il sangue di quest’ultimo potrebbe tenere in vita il vampio e l’umano per mille anni. Cosa succederà quando Touya incontrerà Chiyuki?

Fonte:

Nessun commento: