sabato 8 febbraio 2014

Ryūgajō Nanana no Maizōkin, promo video per la serie di animazione in uscita

Il sito ufficiale per la serie di animazione dal titolo Ryūgajō Nanana no Maizōkin (Nanana’s Buried Treasure) ha iniziato a trasmettere il promo video. In breve, viene annunciata l’uscita stessa della serie: a partire dal mese di aprile 2014, tra le animazioni primaverili.
Oltre al promo, sono stati dati altri annunci importanti riguardanti il cast: la voice actress Kana Asumi (Yuno di Hidamari Sketch) sarà Tensai Ikkyū, una giovane che si autoproclama efficientissima detective, Kana Hanazawa sarà Daruku Hoshino, assistente di Tensai, Kazuyuki Okitsu sarà Isshin Yūga, giovane appartenente all’ adventure club. I membri del cast precedentemente annunciati sono i protagonisti: Rui Tanabe lead role femminile Nanana Ryūgajō e Yuuki Ono lead role maschile Jūgo Yama.
Vi ricordo brevemente la trama:
Nanana è ora un fantasma ma in passato è stata una bellissima fanciulla seppure una NEET. Questo termine in Giappone viene utilizzato sostanzialmente per i disoccupati: ad esempio chi ha terminato le scuole ma non trova lavoro e quindi è a casa a non fare nulla.
Jūgo è un giovane inviato dal padre appositamente in una scuola superiore chiamata ” special Student Zone” su un’isola artificiale, con soli 40.000 yen al mese( circa 280 euro) per pagarsi l’affitto e sopravvivere. Ovviamente c’è molto poco da godere, con una rendita così basse e Jūgo sceglie quindi un alloggio assolutamente economico. Si scopre molto presto il motivo di tale costo: l’appartamento è infatti abitato da Nanana, un fantasma. Jūgo e i componenti del club decidono di dare “battaglia” al fantasma, scovando il suo immenso tesoro.
Kanta Kamei dirige la serie, Hideyuki Kurata cura i testi, Tetsuya Kawakami adatterà ad animazione i disegni originali di Akaringo: produzione dello studio A-1 Pictures.
Opera originale versione light novel di Ōtorino e Akaringo, uscita per la casa editrice Enterbrain dal 2012, in 6 volumetti e in corso. Esistente anche il manga, scritto da Kazuma Ōtorino e illustrato da Hitoshi Okuda, uscito sul magazine Famitsu Comic Clear da gennaio 2012, in 2 volumi e in corso.



Fonte:

Nessun commento: