giovedì 20 febbraio 2014

Isshūkan Friends, novità per il cast della serie di animazione

Il sito ufficiale per la serie di animazione in uscita dal titolo Isshūkan Friends (One Week Friends) ha annunciato il cast al completo. Ecco qui tutti i personaggi: Yoshimasa Hosoya (Katanagatari) presterà la voce a Shōgo Kiryū, il migliore amico di Yūki, Rumi Ookubo (Pretty Rhythm Dear My Future, Servant × Service)sarà Saki Yamagishi, fanciullina distratta e con la testa per aria compagna di classe di Yūki, Sora Amamiya (Log Horizon, Wanna Be the Strongest in the World) sarà Kaori Fujimiya, infine Yoshitaka Yamaya (Unbreakable Machine-Doll) darà voce al protagonista Yūki Hase.
Già noto lo staff: Direzione affidata a Tarou Iwasaki, testi di Shôtarô Suga, infine Eri Yamazaki avrà in affido il characters design. Sound Director affidato a Satoshi Motoyama. La serie di animazione è ispirata all’opera originale di Hazuki Maccha, pubblicata dal 2012 sul magazine Gangan Joker della casa editrice Square Enix, in 4 volumetti e in corso.
Ricordo brevemente di cosa parla la vicenda:
Hase Yuuki è un ragazzino normalissimo e ha una compagna di classe che considera molto graziosa, ma che è stranamente asociale. Dopo essersi domandato più volte il motivo, decide di affrontarla direttamente e chiederle se vuole diventare sua amica.
Fujimiya Kaori, la dolce fanciulla, risponde che è moto molto felice di questa richiesta ma che la cosa non è possibile. Yuuki non si dà per vinto e insiste: i due quindi trascorrono una piacevolissima settimana a pranzare sul tetto della scuola, chiacchierando e discutendo con tutta calma. Ahimè arriva però il venerdì e la giovinetta spiega il motivo per cui il ragazzo la deve dimenticare ora e per sempre. Pare infatti che Kaori abbia una memoria a brevissimo termine: esattamente dopo una settimana si dimentica di tutto e di tutti, tranne che della sua stessa famiglia. Il giovane non si darà pace e insisterà fino al momento in cui la ragazza dichiarerà che sono amici, e si ricorderà distintamente di lui: tutto ciò sarà mai possibile?
Uscita dell’animazione, aprile 2014. 

Fonte:

Nessun commento: