sabato 8 febbraio 2014

The Next Generation - Patlabor, primo full trailer del film live action

Sul sito ufficiale del film live action e della nuova serie The Next Generation - Patlabor è stato rilasciato il primo full trailer relativo alla prima parte. Shigeru Chiba nel ruolo del capo della squadra di manutenzione Shigeo Shiba, ruolo che fra l’altro aveva già ricoperto nel primo anime, ci spiega nel trailer (insieme anche agli altri membri del cast):
“A causa della prolungata recessione, anche il business del lavoro ha subito un arresto. Ma allora, perché lo Special Vehicle Division 2 è ancora appeso qui? Qui si fa la storia”
“Dopo la gloriosa prima generazione, noi adesso abbiamo a che fare con l’incompetente terza generazione. Ma abbiamo ancora quello che non abbiamo perso”
“Ogni giorno di vita quotidiana è passato in standby alert, più e più volte. Ogni giorno di ozio dura per sempre”
“Tuttavia la situazione precipita bruscamente”
“Riuscirà l’incompetente terza generazione a mobilitarsi senza intoppi?”
“Maneggiare i Labor con cura”
Partiamo dall’episodio 0 “Eiko no Tokusha Nika” (The Glorious Special Vehicle Division 2): si tratta del prologo e vedrà la luce il 2 marzo su Star Channel e qui in questo short Shiba racconterà la storia della Special Vehicle Section 2 Division 2. Successivamente l’episodio 0 e l’episodio 1 “Sandaime Shutsudō Seyo” (The Third Generation Mobilizes!) verranno entrambi proposti nei cinema per due settimane a partire dal 5 aprile. Il nuovo progetto live action di Patlabor comincia dunque con una serie suddivisa in sette parti, formata dall’episodio 0 e da 12 episodi diretti da Mamoru Oshii e altri registi, seguendo questa scaletta di uscita:
  • Part 1: 5 aprile 2014
  • Part 2: 31 maggio 2014
  • Part 3: 12 luglio 2014
  • Part 4: 30 agosto 2014
  • Part 5: 18 ottobre 2014
  • Part 6: 29 novembre 2014
  • Part 7: 1 gennaio 2015
Ogni episodio (tranne il prologo che dura 15 minuti) ha una durata di circa 48 minuti. Dopo di che Oshii scriverà e dirigerà un film vero e proprio che farà il suo debutto durante le vacanze della Japan’s Golden Week nella primavera 2015 (dovrebbe durare 100 minuti).
Ricordiamo poi come The Next Generation - Patlabor non sia affatot un remake delle precedenti serie anime di Patlabor, bensì un progetto del tutto nuovo. La storia è ambientata nella Tokyo del 2013 e qui si parlerà della terza generazione di Patlabor. La Tokyo Metropolian Police ha sciolto la Section 2 Division 1 relativa alla polizia robotica e tutto quello che rimane è la sbandata Section 2 Division 2 che cerca come può di sopravvivere ai tagli del budget dovuti alla lunga recessione.
Nel cast troviamo Erina Mano nel ruolo del pilota Akira Izumino; Seiji Fukushi sarà Yuma Shiobara; Rina Oota presterà il volto a Ekaterina Krachevna Kankaeva (”Kasha”) dalla Russia; Shigeru Chiba, come detto prima, riprenderà il suo ruolo di Shigeo Shiba; Toshio Kakei sarà il Capitano Keiji Gotoda, il successore del capitano dell’anime Kiichi Goto.


Fonte:

Nessun commento: