martedì 25 febbraio 2014

Saint Seiya Omega, l'anime finirà il 30 Marzo

La serie animata “Saint Seiya Omega” giunge al termine dopo 97 episodi. L’annuncio era stato lanciato da Oricon nei giorni scorsi, e la stessa Toei Animation avrebbe confermato la notizia, facendo peraltro sapere che a prendere il posto della fortunata serie anime sarà, a partire dal 6 Aprile 2014 in poi, l’adattamento animato del fumetto di genere sportivo “Notari Matsutaro” di Tetsuya Chiba, anime dal titolo “Abarenbō Rikishi!! Matsutarō”.
Detto questo, la serie anime “Saint Seiya Omega” terminerà il prossimo 30 Marzo 2014, dopo un debutto avvenuto nell’Aprile del 2012, a distanza di ben 23 anni dalla conclusione della celebre serie animata della nostra giovinezza “I cavalieri dello zodiaco” (Saint Seiya), ispirata a sua volta al fumetto del 1986 di Masami Kurumada. La nuova serie animata si è proposta come un continuum originale e inedito rispetto a quella originale, ed ecco qual è quindi la trama di “Saint Seiya Omega”.
In questa serie anime made in Japan, ambientata peraltro in un futuro non ben specificato, anni dopo la sconfitta di Ade, troviamo una nuova generazione di Cavalieri, fra i quali vi è anche Kouga di Pegasus, il quale – insieme agli altri cavalieri – si trova a difendere la madre adottiva Saori/Atena e la Terra dalla nuova minaccia rappresentata da Mars, il dio della Guerra.
Nei mesi scorsi, la serie animata della Toei Animation ha ispirato la realizzazione di un fumetto, lanciato in Giappone lo scorso 26 marzo 2013, sulle pagine della rivista KeroKeroAce di casa Kadowaka Shoten. Detto ciò, non ci rimane che attendere eventuali nuovi progetti ispirati alla celebre serie degli anni ’80!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/183185/saint-seiya-omega-lanime-finira-il-30-marzo

Nessun commento: