sabato 22 febbraio 2014

Zettai Karen Children, termina il fumetto di Takashi Shiina

Sul magazine Shonen Sunday è staro annunciato che l’opera di Takashi Shiina dal titolo Zettai Karen Children entra nel periodo finale, inoltre l’opera viene interrotta fino alla prossima estate per una pausa dell’autore. Vi ricordo che l’opera è iniziata nel 2005 e consta già di ben 37 volumetti.
Ricordo che il manga ho ottenuto l’adattamento a serie di animazione trasmessa sulla TV Tokyo dal mese di gennaio 2013 a marzo 2013, in 12 puntate. Precedentemente era andata in onda una serie di ben 52 puntate, sulle reti TV Tokyo, Animax e Anime Network, dal 2008 a 2009+un OVA.
La storia è ambientata in un prossimo futuro ed è di genere fantasy, considerando che alcuni esseri umani hanno capacità molto particolari.
Per chi non conoscesse la trama: con il passare del tempo le persone dotate di ESP (poteri molto particolari) aumentano di numero. Ovviamente questi individui non sono tutti buoni, quindi la lotta tra bene e male diventa sempre più serrata. Il governo nipponico va a formare il B.A.B.E.L., ossia una speciale organizzazione di cui fanno parte degli individui dotati di ESP che avranno l’incarico di fronteggiare le situazioni più pericolose e problematiche, comprendendo ovviamente lo smascherare gli ESP malvagi quando tentano di compiere un crimine.
Tra gli altri c’è Kōichi Minamoto, un giovane 20enne prodigio, il quale viene incaricato di supervisionare i più potenti ESP del paese, bizzarramente un trio di fanciulle molto giovani.
Con il procedere della storia, il giovane e le tre fanciulle si troveranno a dover fronteggiare una associazione di nome P.A.N.D.R.A., che recluta solo ESP con il proposito di dare guerra sostanzialmente al resto del mondo.
Consideriamo che nel 2015 il manga festeggerebbe i 10 anni, tuttavia l’autore ha annunciato che per quando gli studenti inizieranno le scuole l’opera probabilmente volgerà al termine( ricordo che in Giappone il regolare quadrimestre inizia nel mese di aprile, ossia in primavera). Saluteremo dunque presto Zettai Karen Children.

Fonte:

Nessun commento: