mercoledì 19 febbraio 2014

Kingdom, l'anime finirà a Marzo 2014

Giungerà presto al termine la seconda stagione anime della serie “Kingdom”. L’annuncio è stato lanciato attraverso le pagine della rivista “V Jump magazine” di casa Shueisha, dove sarebbe stato confermato che la serie di animazione terminerà proprio il prossimo 1 Marzo 2014, giungendo dunque al suo trentanovesimo episodio. Questa seconda stagione anime è stata trasmessa a partire dal Giugno 2013 in Giappone, ed è stata preceduta da una prima stagione, trasmessa dal giugno 2012 fino al mese di Febbraio 2013.
Detto questo, come i fan dell’anime e del fumetto ben sapranno, “Kingdom” è una serie ispirata all’opera originale realizzata da Yasuhisa Hara e pubblicata a partire dal 2006 sulle pagine della rivista “Weekly Young Jump” della Shueisha.
Il fumetto originale vede come protagonisti due orfani della guerra nel Regno di Qi in Cina, ovvero Xin (Shin) e Hyou, ed è appunto ambientato durante il periodo degli Regni combattenti della Cina antica (nei lunghi anni che vanno dal 475 al 221 a.C.). La prima stagione anime ispirata al fumetto di Yasuhisa Hara (giunto alla pubblicazione del suo trentatreesimo volume, uscito in Giappone proprio nel mese di gennaio 2014, e portato in Italia dalla GP Publishing) è stata composta da 38 episodi, uno in meno rispetto a quelli della seconda stagione anime, ed ha riscosso davvero un buon successo in patria.
La realizzazione delle serie di animazione è stata affidata per entrambe le stagioni allo studio di animazione giapponese Pierrot (noto per serie di successo come “Yu degli spettri”, “Lamù” e “Naruto”), e nessuna delle due serie animate è stata ancora trasmessa in Italia.
via | ANN

Fonte:

Nessun commento: