venerdì 14 febbraio 2014

Ibara no Kanmuri, finisce lo shojo di Yoko Kamio di Boys Over Flowers

In Giappone sta per finire il fumetto Ibara no Kanmuri di Yoko Kamio, mangaka nota per Boys Over Flowers.
Ancora un fumetto che sta per finire in Giappone. Questa volta si tratta di Ibara no Kanmuri, noto anche come Crown of Thorns, shojo sovrannaturale scritto e disegnato da quella stessa Yoko Kamio di Boys Over Flowers. A quanto pare lo shojo terminerà sul numero di aprile della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha, quello che sarà messo in vendita il 13 marzo 2014. Ricordiamo che il fumetto era cominciato solamente lo scorso maggio sul magazine e il primo volume era stata pubblicato ad ottobre 2013.
Ibara no Kanmuri nasce come uno shojo sovrannaturale scritto e disegnato dalla mangaka Yoko Kamio. Come dicevamo, la sua pubblicazione era iniziata da pochissimo, solamente nel mese di maggio 2013 sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha e terminerà con il numero di aprile in vendita il 13 marzo 2014. Quindi in totale alla fine la serie si comporrà di due soli tankobon, uno è quello uscito ad ottobre scorso e l’altro conterrà gli ultimi capitoli pubblicati. La serie non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese, anche se è molto conosciuta anche con il titolo di Crown of Thorns. E non ci sono neanche serie correlate.
La trama di Ibara no Kanmuri di Yoko Kamio racconta la storia di Nobara, una studentessa delle superiori che vive da sola in una casa in stile western. Nobara è una ragazza un po’ particolare, in quanto nasconde un curioso potere, presente fin dalla nascita: lei è in grado di vedere le cose che gli altri non possono vedere, cose strane e bizzarre a volte. Tre mesi prima dell’inizio delle nostre vicende, prima del suo sedicesimo compleanno, uno strano ragazzo biondo le appare davanti, ma a quanto pare Nobara è l’unica che riesce a vederlo. E questo ragazzo dice di essere il diavolo in persona. Sarà vero? E cosa vuole da Nobara?

Fonte:

Nessun commento: