sabato 22 febbraio 2014

Toriko, l'anime finirà a Marzo 2014

E’ attraverso la pagina Twitter ufficiale della serie Toriko che apprendiamo che la serie animata giungerà al termine il prossimo 30 Marzo 2014, dopo ben 3 anni di programmazione. A prendere il posto della famosa serie anime sarà, secondo quanto riportato dalla stessa Shueisha attraverso le pagine della rivista “V Jump magazine”, la serie anime “Dragon Ball Kai”, che andrà dunque in onda a partire dal 6 Aprile 2014, alle 9 del mattino in Giappone.
La serie anime “Toriko” si ispira – come molti di voi sapranno – al fumetto “Gourmet” lanciato dal mangaka Mitsutoshi Shimabukuro nel 2008 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump magazine di casa Shueisha. Il fumetto ha ottenuto davvero un grande successo in patria, tanto che, nel 2011, la serie è stata appunto adattata in una versione anime, ma non solo! La serie ha infatti ispirato anche la realizzazione dei film animati “Toriko 3D: Kaimaku Gourmet Adventure!!”, “Gekijō-ban Toriko Bishokushin no Special Menufilm”, e del crossover anime special “Dream 9 Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Chō Collaboration Special!!”.
La serie originale “Toriko” è ambientata in un mondo in cui il sapore e la consistenza degli alimenti rivestono un’importanza a dir poco cruciale. La serie ruota per l’esattezza intorno alle incredibili vicende vissute dal protagonista della storia, un ragazzone dai capelli blu di nome Toriko, un “Gourmet Hunter” che si reca in giro per il mondo, alla ricerca di ingredienti e animali rari per poter realizzare dei piatti raffinatissimi, e per creare alla fine il vero e proprio “menu perfetto”.
via | ANN

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/182983/toriko-lanime-finira-a-marzo-2014

Nessun commento: