domenica 2 febbraio 2014

Nobunaga no Chef, in arrivo il sequel del live action televisivo

E' stato annunciato l'avvento di un sequel della serie live action televisiva basata sul seinen storico/sovrannaturale Nobunaga no Chef di Takuro Kajikawa.
Il sequel della serie live action televisiva tratta dal seinen storico/sovrannaturale Nobunaga no Chef (A Chef of Nobunaga) ha ottenuto finalmente il via libera. La notizia è stata data sulla banda della sovracopertina del nono tankobon del fumetto, la quale ha anche provveduto a comunicare che il sequel comincerà il 15 febbraio 2014, quindi fra pochissimo in pratica e che andrà in onda prima su TV Asahi e poi sulle emittenti affiliate la prossima estate.
Ricordiamo come Yuta Tamamori, membro del gruppo idol Kis-My-Ft2, avesse interpretato il ruolo di Ken nella prima serie televisiva di Nobunaga no Chef, ovvero il ruolo di un moderno cuoco francese che improvvisamente si trova a viaggiare indietro nel tempo fino ad arrivare all’epoca Sengoku in Giappone. Sempre all’epoca, Mirai Shida aveva la parte della spadaccina Natsu. Altri membri del cast erano Gori (Toyotomi Hideyoshi), Takashi Ukaji (Mori Yoshinari), Takanori Takeyama (Tokugawa Ieyasu), Kitaro (uno degli chef di Nobunaga) e Bokuzo Masana (Ashikaga Yoshiaki). 
Tutto comincia però con il seinen storico/sovrannaturale Nobunaga no Chef. Scritto da Mitsuru Nishimura e disegnato da Takurou Kajikawa, la sua pubblicazione inizia nel 2011 sulla rivista Shuukan Manga Times di Houbunsha: la serie al momento consta di otto tankobon, ma è ancora in corso d’opera. Non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese e la potete trovare anche con i titoli alternativi di A Chef of Nobunaga e Nobunaga’s Chef.
Per quanto riguarda la trama di Nobunaga no Chef, la storia ruota attorno a Ken, un cuoco moderno che una bella mattina si sveglia e si trova catapultato nell’epoca Sengoku, nota anche come epoca dei Warring States, intorno al 16esimo secolo in Giappone, insomma. Una situazione impossibile, ma Ken trova comunque la forza di fare quello che gli riesce meglio: cucinare. Ben presto la notizia dei suoi cibi straordinari raggiunge la capitale e, in particolare, le orecchie del signore della guerra Oda Nobunaga, il quale non perde tempo e ordina immediatamente a Ken di cucinare per lui. Cosa succederà però a Ken, intrappolato in un’epoca che non è la sua?

Fonte:

Nessun commento: