domenica 2 febbraio 2014

Novità di questa settimana... G.P. Publishing

Close to You 4
 
Kururugi Yuni non è un’ordinaria studentessa giapponese di sedici anni, ma è un piccolo prodigio: eccelle nelle materie scolastiche e spicca perfino per le sue doti atletiche. Però nessuno è perfetto in questo mondo: il suo tallone d’achille è la lingua inglese, e i suoi voti sono addirittura peggiorati da quando la professoressa di ruolo è in permesso maternità, subentrando al suo posto l’affascinante Haruka Sakurai. La freddezza e la serietà della ragazza si scontrano contro il bel faccino e la gentilezza di Haruka, e sebbene lei odi i suoi superficiali modi da farfallone, con lo stretto contatto venutosi a creare a partire dalle lezioni di recupero d’inglese la protagonista piano piano inizia a sciogliersi, si infatua: lei, studentessa, si innamora di lui, professore. Come andrà a finire questo rapporto “sconveniente”?
Opera realizzata da: Rin Mikimoto.

Five 4
 
Hina Asou, segni particolari: nomade. A causa del lavoro del padre la ragazza è stata costretta a cambiare un numero infinito di volte casa, scuola e vita. Non è strano che ora, nel momento in cui ci viene presentata, sia alla ricerca di stabilità e normalità, soprattutto sul versante delle amicizie. Hina, dolce, simpatica, intelligente e determinata, ha un solo desiderio nel cuore, poter fare tante amicizie nella nuova scuola e magari, al momento giusto, incontrare l'anima gemella. Storia semplice, all'apparenza vista e rivista. Se non fosse per un piccolo particolare: la scuola che Hina si troverà a frequentare divide gli alunni in base alla loro intelligenza e lei sarà assegnata alla sezione A, classe di super geni... e composta da soli maschi! Inutile precisare che entrando nell'aula la nostra protagonista resterà di sasso e vedrà il suo sogno sgretolarsi, lei che aveva sempre avuto in mente l'uguaglianza "amicizia=ragazze". Come se tutto ciò non bastasse attirerà l'attenzione dei ragazzi più popolari della scuola. Toshi, Nao, Jun, Takui, Kojiro. I cinque. Cinque mondi diversi che l'accerchieranno (letteralmente) e le faranno scoprire che le amicizie vere non fanno distinzione di genere. Chi ha detto che una ragazza non possa avere amici maschi?
Opera realizzata da: Shiori Furukawa.

Hell Blade 3
 
1888, la Londra del periodo vittoriano. La città è terrorizzata dagli efferati delitti compiuti dal primo serial killer della storia moderna: Jack lo squartatore! Giovani donne, prostitute, vengono assassinate e mutilate barbaramente. Ma niente di ciò che appare è come sembra e la verità appare ben presto molto più complessa di quanto si potrebbe pensare. tutte le vittime nascondono un orribile segreto e il destino di Jack è quello di portare avanti la caccia...
Opera realizzata da: JeTae Yoo.

Love All! 3 Ultimo
 
Kimari Haneno è una ragazza che vive nel ricordo dell’amato fratello, morto alcuni anni prima. Vuole a ogni costo seguire le sue orme e perciò non vede l’ora di iniziare le superiori all’Accademia speciale delle comunicazioni Shikano per frequentare lo stesso corso seguito dal fratello. Ma il giorno della cerimonia dell’entrata alle superiori scopre che quel corso è stato soppresso. La giovane Kimari non si dispera e inizia un’ardua battaglia per ripristinare l’amato corso scolastico.
Opera realizzata da: Watari Sakou.

Rosario + Vampire - Season II 4
 
Quarto episodio della seconda, attesissima, stagione di Rosario + Vampire! Negli scorsi episodi abbiamo prima riallacciato le fila della trama ritrovando i personaggi che tanto abbiamo amato nella scorsa stagione: Tsukune, Moka, Yukari, Kurumu, Rubi e Mizore! Poi abbiamo fatto la conoscenza di nuovi personaggi, in particolar modo dei primi, nuovi, antagonisti. Per la gioia di tutti i suoi lettori, Rosario + Vampire è ritornato con tutti gli elementi che l’hanno reso un fumetto di successo, con nuove trame e nuovi personaggi che hanno appena iniziato a intrigarci e che si svilupperanno sorprendentemente nei prossimi mesi.
Opera realizzata da: Akihisa Ikeda.

Say "I Love You" 10
 
Al liceo Toumei si è concluso il concorso per eleggere i ragazzi più popolari della scuola: a vincerlo, senza troppe sorprese, sono stati gli amatissimi e bellissimi Megumi e Yamato. 
Ai vincitori, però, è stato chiesto di uscire insieme. 
Per la felicità di Mei, che sicuramente non vede l'ora di vedere l'amato Yamato a passeggio con la ragazza più carina della scuola. 
Un ritorno davvero scoppiettante per il manga di Kanae Hazuki!
Opera realizzata da: Kanae Hazuki.

Nessun commento: