lunedì 10 febbraio 2014

YuruYuri, nuovo anime in vista per la serie

La serie a fumetti “YuruYuri” ottiene un nuovo adattamento animato. Ad annunciarlo sarebbe stata, attraverso la sua pagina Twitter, la stessa autrice del fumetto, Namori, la quale avrebbe naturalmente ringraziato tutti i suoi fan che seguono con affetto le vicende vissute dalle protagoniste della serie. Per il momento non è stato ancora specificato se l’adattamento anime sarà una terza stagione della serie animata, un film, oppure un OVA.
Di certo nei prossimi giorni sarano rilasciati ulteriori dettagli in merito al progetto, ed ai membri del cast e dello staff che ne prenderanno parte. Ma detto questo, scopriamo quale sarebbe intanto la trama di questa serie a fumetti di genere yuri, serie che ha peraltro riscosso davvero un buon successo in Giappone, e che è stata pubblicata sulle pagine della rivista “Comic Yuri Hime S” a partire dal mese di Giugno 2008, per poi spostarsi sulla rivista Comic Yuri Hime nel 2010.
La serie a fumetti YuriYuri ruota intorno alle vicende quotidiane vissute da un gruppo di amiche, ovvero Akari Akaza, Yui Funami, Kyouko Toshinou e Chinatsu Yoshikawa, tutte studentesse della scuola media di Takaoka, nella prefettura di Toyama. Le nostre quattro ragazze decidono di trasformare l’ex stanza del club di cerimonia del tè nel loro “Club del Divertimento”.
Come dicevo, il fumetto è stato adattato in una versione anime da 12 episodi nel 2011, seguita poi da una seconda stagione anime dal titolo “Yuru Yuri ♪♪”, trasmessa nel luglio del 2012. Detto ciò, non ci resta che attendere ulteriori chiarimenti in merito al nuovo anime in arrivo!
via | ANN

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/180385/yuruyuri-nuovo-anime-in-vista-per-la-serie

Nessun commento: