mercoledì 12 febbraio 2014

Seiken Tsukai no World Break, adattamento anime per la light novel di Awamura

Sulla sovracopertina del sesto volume della serie di light novel Seiken Tsukai no World Break di Akamitsu Awamura è stato annunciato ufficialmente questo mese che l’adattamento anime di questa saga ha ottenuto finalmente il via libera. Purtroppo non è stato specificato quando arriverà questo anime, ma qualcosa del cast vocale lo si sa già: Ayana Taketatsu darà la voce a Satsuki Ranjō, Aoi Yūki sarà Shizuno Urushibara, Yui Ogura presterà la voce a Maya Shimon e infine Maaya Uchida sarà Haruka Momochi. Non appena avremo ulteriori dettagli sulla data di release, ve li forniremo prontamente.
Seiken Tsukai no World Break nasce come una serie di light novel giapponesi scritta da Akamitsu Awamura e disegnata da refeia. Per quanto riguarda la serializzazione, fino al mese di gennaio 2014 sono stati pubblicati cinque volumi dalla SB Creative per la casa editrice GA Bunko. E oltre all’annuncio dell’adattamento anime, dovrebbe arrivare anche un adattamento manga che sarà pubblicato sulla rivista Monthly Comp Ace di Kadokawa Shoten. Di questa serie esiste un drama CD, parte delle voci sono quelle che poi vedremo anche nell’adattamento anime, ma a queste bisogna aggiungere anche Kaito Ishikawa nel ruolo di Moroha Haimura.
Per quanto riguarda la serie di light novel, il primo volume è stato pubblicato il 15 novembre 2012. La trama di Seiken Tsukai no World Break è ambientata in una scuola superiore privata che riunisce i Saviors (Salvatori), giovani che possiedono ricordi risvegliati di vite passate. Alcuni di loro fanno parte dei Shirogane che combattono i nemici sfruttando armi e tecniche derivanti dai poteri noti come Puraana presenti nei loro stessi corpi. Altri fanno parte dei Kuroma che spazzano via i nemici manipolando magicamente i poteri noti come Maana capaci di superare le leggi della fisica. Un ragazzo di nome Moroha Haimura si iscrive in questa scuola, ma nasconde una particolarità: è il primo essere umano dotato di memorie passate ad avere sia i poteri degli Shirogane sia quelli dei Kuroma.

Fonte:

Nessun commento: