sabato 12 aprile 2014

Ballets Russes, nuova serie per Erica Sakurazawa

Il numero di maggio della rivista Feel Young di Shodensha ha annunciato che la mangaka Erica Sakurazawa di Love Vibes lancerà una nuova serie proprio sul prossimo numero del magazine, quello in uscita l’8 maggio 2014. La nuova serie ha il titolo provvisorio di Ballets Russes: Paris o anche di Nekkyo Saseta Russia-jin (Ballet Russes: The Russian Who Is Crazy About Paris), in realtà non si sa ancora quale titolo verrà scelto. Il lancio pubblicitario della serie recita così: “L’amore e la bellezza che arrivano dal balletto”. Il concept originale di questa vede accreditato lo scrittore Shinsu Ichikawa, noto anche per i romanzi Alice in the Country of Hearts: Mayoeru Koi no Bōken e Alice in the Country of Diamond: Amai Pink to Koi no Chess.
Ricordiamo come la Sakurazawa sia attualmente impegnata nella pubblicazione della serie My dear life sulla rivista Feel Young e come Tokyopop abbia deciso di raccogliere una serie di opere della mangaka (Angel, Angel Nest, The Aromatic Bitters, Between the Sheets, Nothing But Loving You e The Rules of Love stories) in una serie dal titolo Erika Sakurazawa Collected Works nel 2003-2004. E adesso andiamo a parlare di Love Vibes, una serie di Erica Sakurazawa che nel 2010 ha ispirato anche un adattamento live-action dal titolo Kakera: A Piece of Our Life.
Love Vibes nasce come una serie di genere yuri/josei drammatica, destinata ad un pubblico maturo. Scritta e disegnata da Erica Sakurazawa (che trovate anche scritta con la grafia di Erika), la sua pubblicazione era cominciata nel 1996 sulla rivista Young You di Shueisha: la serie in totale si compone di 1 singolo tankobon. Love Vibes non è mai arrivata nei paesi del Nord America, non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali. Tuttavia nel 2010 ha comunque ispirato un film live-action dal titolo Kakera: A Piece of Our Life.
La trama di Love Vibes di Erica Sakurazawa racconta la storia di Shouji, il quale ha una fidanzata, ma che frequenta contemporaneamente anche Mako. Mako non riesce però a reggere la situazione, non riesce a provare meno amore per lui e così decide di rompere. Prima di tutto ciò, Mako viene colpita da una ragazza di nome Mika la quale spiega a Maco di essere interessata sia agli uomini che alle donne. Mika vorrebbe iniziare una relazione con Maco, ma la relazione clandestina fra Mako e Shouji è veramente finita?

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/191141/ballets-russes-nuova-serie-per-erica-sakurazawa 

Nessun commento: