venerdì 18 aprile 2014

Nagareboshi Lens, sta per finire lo shojo di Mayu Murata

Sul nono tankobon dello shojo dedicato alla vita scolastica Nagareboshi Lens, scritto e disegnato da Mayu Murata, è già stato annunciato ufficialmente che la serie chiuderà presto i battenti. Anzi, per la precisione sul volume hanno già detto che il prossimo (quindi il decimo) sarà quello conclusivo. In teoria questo decimo e ultimo tankobon di Nagareboshi Lens dovrebbe essere pubblicato già questa estate, tuttavia la sua programmazione non è ancora definitiva e quindi di fatto non si sa ancora quale sarà la futura data di release. 
Nagareboshi Lens nasce come uno shojo romantico dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Mayu Murata, la sua serializzazione era cominciata nel 2010 sulla rivista Ribon di Shueisha: abbiamo già appreso come il decimo tankobon sarà l’ultimo, mentre da poco è uscito il nono volume. La serie non è arrivata ancora nei paesi del Nord America, non ha serie correlate, ma vanta una folta schiera di titoli alternativi: Nagareboshi Lens - Starry Sky, Nagareboshi Renzu, SHOOTING STAR ☆ LENS e anche Shooting Star Lens. Inoltre questo shojo ha anche ricevuto un adattamento sotto forma di OAV e venne presentato durante il Ribon Haru no Event del 2012.
La trama di Nagareboshi Lens di Mayu Murata racconta la storia di Risa, una ragazza del tutto inesperta per quanto riguarda le vicende amorose. Al contempo conosciamo Yugure, un ragazzo che è invece lo studente più popolare della scuola di Risa. Anche se i due di fatto non si sono mai incontrati in passato e non si sono mai scambiati una parola, ecco che una notte si trovano tutti e due insieme a scuola. Da questo momento in poi Risa si trova invischiata nelle faccende di Yugure: che sia finalmente l’inizio della sua prima e tanto attesa grande storia d’amore?

Fonte:

Nessun commento: