venerdì 4 aprile 2014

L'attacco dei Giganti film live action, nuovi dettagli - update

Torniamo a parlare della serie di successo “L’Attacco dei Giganti” (Shingeki no Kyojin). Come i fan del fumetto ben sapranno, la serie ad opera di Hajime Isayama avrebbe ottenuto non solo un adattamento animato, che sarà suddiviso in due lungometraggi dal titolo “Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya” (in uscita in inverno) e “Shingeki no Kyojin Kōhen ~Jiyū no Tsubasa” (in uscita nel 2015), ma anche un adattamento live action, che si preannuncia davvero “adrenalinico”. Proprio nelle scorse ore sarebbero stati rivelati alcuni dettagli in più in merito a questo progetto, che vedrà in primis la partecipazione di Shinji Higuchi alla direzione, affiancato da Yuusuke Watanabe per le sceneggiature, che saranno realizzate in collaborazione con il critico Tomohiro Machiyama.
Secondo le ultimissime indiscrezioni, pare che a prendere parte all’attesissimo progetto – che sarà prodotto dalla TOHO - vi saranno anche Yoshiyuki Sadamoto e Takayuki Takeya (character design), Katsuro Onoue (effetti speciali), Shōji Ehara (direttore della fotografia), e Tsuyoshi Shimizu (art director). 
Per quanto concerne il cast di attori che prenderanno parte alla realizzazione del film live action di Attack on Titan, sappiamo solo che fra questi vi sarà Haruma Miura, il quale inizierà le riprese quest’estate, nell’Isola di Hashima, nota anche come Gunkanjima, per via della sua forma, che ricorda quella di una nave da guerra. Un primo assaggio di quanto questo nuovo film potrebbe essere coinvolgente, lo potete trovare nel video qui sopra, girato da Higuchi per la Subaru.
Per chi non lo sapesse, la serie “L’attacco dei giganti” ad opera di Hajime Isayama è ambientata in un mondo in cui la razza umana è stata costretta a vivere all’interno di città cinte da enormi mura, per potersi difendere da mostruosi e crudeli giganti. La storia narra appunto le battaglie fra gli umani e queste spaventose creature.
Detto questo, non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo progetto live action in arrivo!

Fonte:

Nessun commento: