lunedì 7 aprile 2014

Kuragehime - Un film in lavorazione per il 2015

L'annuncio di un film tratto dal manga Kuragehime - La Principessa delle Meduse di Akiko Higashimura è apparso sulle pagine della rivista giapponese Tsukuru. L'annuncio in questione però, non specifica se si tratta di un adattamento anime o di un film in live action.
Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune...
Kuragehime è pubblicato in Italia da Star Comics. Il manga ha vinto nel 2010 il 34° Kodansha Manga Award nella categoria shoujo. Sempre nel 2010 ne è stata tratta una serie anime di 11 episodi realizzata dalla Brain's Base (Penguindrum) e trasmessa nel contenitore noitaminA.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: