martedì 8 aprile 2014

Shinsekai Yori - From the New World, sta per finire lo shonen di Tooru Oikawa

Sul numero di maggio della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha è stato annunciato che finirà Shinsekai Yori - From the New World (anche scritto come Shin Sekai Yori), lo shonen fantasy/sci-fi di Tooru Oikawa, adattamento dell’omonimo romanzo di Yuusuke Kishi. A quanto pare questa serie finirà fra solamente due capitoli: se non ci saranno pause improvvise dovute a svariati motivi, ecco che la fine prevista di questa serie sarà sul numero di luglio del magazine, quello in uscita il 9 giugno 2014. Non si sa invece quando uscirà l’ultimo tankobon.
Shinsekai Yori - From the New World (o se preferite la versione originale giapponese Shin Sekai Yori), nasce come uno shonen/yuri fantasy/sci-fi destinato ad un pubblico maturo. Lo shonen si basa sull’omonimo romanzo scritto da Yuusuke Kishi, il quale infatti viene accreditato come autore, mentre il disegnatore di questa serie è Tooru Oikawa. Vale la pena di sottolineare come il romanzo di Kishi abbia vinto il premio nella categoria The Science Fiction & Fantasy Writers of Japan del 29th Nihon SF Taishō Award, condividendolo con l’anime Denno Coil di Mitsuo Iso. La pubblicazione dello shonen è iniziata nel 2012 sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha: attualmente la serie si compone di cinque tankobon (il sesto verrà pubblicato in Giappone il 9 aprile), ma è ancora in corso d’opera e quindi non si sa di quanti volumi sarà alla fine. Nota anche con i titoli di From the New World e Shinsekai yori, non ha serie collaterali (a meno di non considerare il romanzo originale da cui deriva). La serie viene pubblicata nei paesi del Nord America da Vertical. Di questa serie esiste poi anche un adattamento anime.
La trama di Shinsekai Yori - From the New World in un Giappone prossimo venturo, mille anni nel futuro. Cinque bambini, Saki, Satoru, Maria, Mamoru e Shun, sono nati e cresciuti in una tranquilla cittadina che può essere descritta come una forma di utopia, piena di fiori, alberi e acque scintillanti. Questo mondo è governato dalle persone che possiedono il Juryoku, un’abilità psichica che consente loro di materializzare qualsiasi cosa essi desiderino.
Dopo un certo incidente, Saki e gli altri bambini cominciano a capire quale sia la vera natura del loro mondo. Prima di tutto ciò, avevano imparato ogni cosa possibile e immaginabile, inclusa la sanguinosa storia che portò l’umanità a dove siamo ora. I cinque decidono così di lanciarsi in un’avventura pericolosa e di combattere per proteggere i loro amici e il mondo, ormai sull’orlo del collasso.

Fonte:

Nessun commento: