lunedì 7 aprile 2014

Non Non Biyori, seconda stagione in vista per l'anime

E’ attraverso il sito ufficiale della serie “Non Non Biyori” (ad opera di Atto) che apprendiamo che l’adattamento anime ispirato al fumetto avrebbe ottenuto l’approvazione per la realizzazione di una seconda stagione. Per il momento non sono stati ancora rivelati molti dettagli in merito a questo progetto. La storia narrata da Atto, e lanciata a partire dal 2009 sulle pagine della rivista “Monthly Comic Alive”, segue le normali vicende di vita vissute da Ichijou Hotaru, una ragazza che frequenta la quinta elementare, e che si è trasferita insieme alla sua famiglia dalla caotica città di Tokyo fino ad un paesino di campagna decisamente più tranquillo.
Qui i ritmi della vita di Ichijou cambiano inesorabilmente. La sua classe è composta solo da 5 compagni, Natsumi, che frequenta la prima media, Komari, che frequenta invece la seconda media, Renge, della prima elementare, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che invece frequenta la terza media. In questa serie, noi seguiamo dunque le normali vicende di vita vissute dalla nostra giovane protagonista e dal suo nuovo gruppetto di amici. 
Come dicevamo, la serie cartacea Non Non Biyori è stata lanciata da Atto nel 2009 ed ha riscosso un buon successo, tanto da essere stata adattata in una versione animata, che ha debuttato nell’Ottobre del 2013. In seguito, è stata annunciata anche la realizzazione di una versione OAD ispirata alla serie, versione che uscirà a Luglio 2014. L’adattamento animato di Non Non Biyori è stato realizzato presso lo studio Silver Link. A realizzare l’anime troviamo Shinya Kawamo, mentre le sceneggiature sono state realizzate da Reiko Yoshida. Mai Otsuka ha invece realizzato il character design e ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Animazione.
Detto ciò, non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito alla seconda stagione anime di “Non Non Biyori” in arrivo!

Fonte:

Nessun commento: