lunedì 28 aprile 2014

World Embryo, sta per finire il seinen di Daisuke Moriyama di Chrono Crusade

Preparatevi a dire addio ad un altro fumetto giapponese. Il numero di giugno della rivista Young King Ours di Shonen Gahosha ha annunciato ufficialmente che sta per finire il seinen sovrannaturale/mystery World Embryo, scritto e disegnato da quello stesso Daisuke Moriyama celebre anche qui da noi per Chrono Crusade. Ma c'è di più: sappiamo anche quale sarà la data di fine di questo seinen, l'ultimo capitolo farà capolino sulle pagine del prossimo numero del magazine, quello in vendita dal 30 maggio 2014. Non si sa invece ancora quando uscirà l'ultimo tankobon.
World Embryo nasce come un seinen sovrannaturale/action/mystery di stampo drammatico, scritto e disegnato da Daisuke Moriyama. La sua pubblicazione era cominciata nel 2005 sulla rivista Young King Ours di Shonen Gahosha: la serie al momento si compone di undici tankobon (l'ultimo volume è stato edito a maggio 2013), ma è ancora in corso d'opera (visto che mancano gli ultimi capitoli, probabile che alla fine la serie si comporrà di dodici o tredici volumi). World Embryo è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Chuang Yi, Dark Horse (ha ottenuto i diritti nel 2008, ma non ha ancora fatto uscire neanche un volume) e Madman Entertainment, non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali.
La trama di World Embryo di Daisuke Moriyama è ambientata in un mondo dove i demoni provenienti da un altro mondo infettano gli esseri umani (anche se altrove si parla di un virus misterioso che infetta l'umanità). Alcuni combattenti dotati di armi particolari e del potere noto come Jinki Core danno la caccia agli umani infetti, noti come Kanshu e un ragazzo di nome Riku si trova intrappolato in mezzo al conflitto quando riesce ad ottenere sia i poteri da Kanshu che del Jinki Core.

Fonte:

Nessun commento: