sabato 12 aprile 2014

Soul Eater Not!, lo spin-off di Atsushi Ohkubo finirà col quinto volume

Si avvicina la conclusione di Soul Eater Not! di Atsushi Ohkubo, lo spin-off del celebre Soul Eater. Se vi ricordate già lo scorso mese il mangaka aveva annunciato di essere al lavoro sul volume conclusivo di questa serie. Adesso alla fine del quarto tankobon di Soul Eater Not! ecco che è comparso l’annuncio che la serie sarebbe terminata con il quinto volume. Ora non ci rimane che scoprire quando verrà pubblicato questo volume conclusivo. Di sicuro vista la longevità del Soul Eater originale mi aspettavo che Soul Eater Not! andasse avanti un pochino più a lungo.
Come già detto, Soul Eater Not! è lo spin-off di Soule Eater. Si tratta sempre di uno shonen fantasy/sovrannaturale , scritto da Atsushi Ohkubo. La sua pubblicazione era cominciata nel 2011 sulla rivista Shounen Gangan di Square Enix (anche se a dire il vero il manga è stato in pausa fino allo scorso ottobre): attualmente siamo fermi al quarto tankobon e abbiamo appena appreso che il quinto sarà l’ultimo. Soul Eater Not! è arrivato anche in Nord America grazie a Yen Press, mentre in Italia siamo ancora fermi a Soul Eater edito da Planet Manga. Visto che la serie originale ha avuto un buon successo anche qui da noi e visto che siamo entrati nell’arco narrativo finale, ci sono buone speranze che Planet Manga possa decidere di pubblicare anche Soul Eater Not! In fin dei conti la trama e i personaggi sono divertenti, c’è quel tocco di fantasy e sovrannaturale che non guasta mai, quindi perché non sperare anche nello spin-off?
Per quanto riguarda l’adattamento anime di Soul Eater Not!, di nuovo Square Enix e lo studio BONES collaborano insieme: infatti avevano già realizzato l’anime di Soul Eater nel 2008-2009. Ricordiamo che l’anime di Soul Eater Not! vedrà la luce in Giappone l’8 aprile ed è stato riconfermato il cast vocale della serie originale.
La trama di Soul Eater Not! narra la vicenda di un’arma appena entrata nella scuola, il suo nome è Tsugumi Harudori e di due maestri d’armi, Meme e Nanya (o Anya) rispettivamente. Tutte e tre fanno parte della sezione della Death Meister & Weapon Academy nota come NOT (Normally Overcome Target o bersaglio normalmente superato): si tratta del settore della Shibusen dove le armi e i maestri d’armi imparano semplicemente a controllare i propri poteri in modo da garantirsi una vita normale e non fare accidentalmente del male agli altri; i personaggi di Soul Eater, invece, Maka, Soul e tutti gli altri fanno parte della sezione EAT, ovvero Especially Advanced Talent o talento particolarmente avanzato: sono coloro che si dedicano alle battaglie in campo. Questa storia è ambientata prima dell’inizio della serie originale, qui abbiamo Sid ancora umano e non in versione zombie e Medusa lavora ancora come dottoressa della Shibusen. Il nemico questa volta sarà Shaula Gorgon, la terza delle tre sorelle Gorgoni.

Fonte:

Nessun commento: