martedì 15 aprile 2014

Kuchibiru ni Uta o, lo shonen di Taishi Mori finirà fra 4 capitoli

E’ stato lo stesso disegnatore Taishi Mori, noto anche per Kyo no Asuka Show, ad annunciare domenica sul suo account Twitter ufficiale che il suo shonen Kuchibiru ni Uta o (in inglese conosciuto anche con il titolo di A Song to Your Lips) finirà fra soli quattro capitoli. Mori ha deciso di fare questo annuncio solamente un giorno dopo l’atteso evento per i fan dedicato a Kyo no Auska Show, tenutosi all’Animate Yokohama Store in occasione delle celebrazioni per l’avvento della release dell’adattamento anime Blu-ray della serie. Nel post, Taishi Mori ha colto l’occasione per ringraziare i fan della serie Kyo no Asuka Show per aver partecipato all’evento, dove aveva partecipato lui stessa e l’attrice Arisa Noto.
Kuchibiru ni Uta o nasce come uno shonen scritto da Eiichi Nakata e disegnato da Taishi Mori (talvolta lo trovate anche scritto con la grafia Taishi Morita). La sua pubblicazione comincia nel 2013 sulla rivista Gessan di Shogakukan: la serie al momento si compone di due tankobon. Kuchibiru ni Uta o non è arrivato nei paesi del Nord America, non è noto con titoli alternativi e non vanta alcuna serie collaterale. Tuttavia lo scorso mese è stato annunciato l’arrivo di un adattamento cinematografico.
La trama di Kuchibiru ni Uta o segue le vicende di Kashiwagi, una insegnante part time bellissima, che si auto descrive come una NEET (Not in Employment, Education, or Training), la quale ha frequentato un college musicale a Tokyo. Un giorno la sua vecchia compagna di classe Matsuyama, ora consulente presso il club del coro nella scuola media delle Goto Islands nella Prefettura di Nagasaki, chiede a Kashiwagi se può sostituirla per un anno al coro, in quanto deve andare in congedo per maternità.
Prima dell’arrivo di Kashiwagi il club del coro aveva solo elementi di sesso femminile, ma l’improvviso avvento della bella insegnante attrae un sacco di ragazzi, il che porta solo scompiglio e conflitti fra le fila del coro. Nonostante le lotte intestine, il club si sta preparando comunque per il NCon, un concorso musicale scolastico a livello nazionale. Chi vincerà?

Fonte:

Nessun commento: