martedì 22 aprile 2014

Nuovo manga per Steins;Gate su Ultra Jump

La storia verrà raccontata da una prospettiva diversa.
Il 19 Aprile è uscito il numero di Maggio di Ultra Jump, celebre rivista seinen di Shueisha celebre per ospitare serie come JoJo, Alita e Bastard!!. Questa uscita ha ospitato il debutto di un nuovo manga legato al fenomeno Steins;Gate: illustrato da Yoshiki Naruse – anche noto come Shinichirou Nariie — si intitola Steins;Gate – Mugen Enten no Arc Light e, tratto dall’omonimo drama cd, racconta la storia della visual novel originale dal punto di vista di Mayuri Shiina, amica d’infanzia dello scienziato pazzo Okabe Rintaro.
Lo stesso mangaka si è occupato del manga tratto dal drama cd Steins;Gate: Aishin Meizu no Babel, ugualmente serializzato su Ultra Jump, che raccontava le vicende dalla prospettiva di Kurisu.
In Italia la trasposizione animata di Steins;Gate è disponibile su DVD e BD Dynit:
Rintaro Okabe è un giovanotto un po’ strano: autoproclamatosi scienziato pazzo, è a capo di un laboratorio che dovrebbe creare gadget futuristici, utili a contrastare una non meglio precisata “Organizzazione” che, a suo dire, mira ad ottenere il dominio del mondo.
Una volta scoperto, per Rintaro e i membri del suo laboratorio, inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata… anche attraverso il tempo.

Fonte:

Nessun commento: