domenica 27 aprile 2014

Sailor Moon Crystal, svelato il cast del nuovo anime

Come promesso, allo speciale evento al Niconico Chokaigi dedicato al 20esimo anniversario di Sailor Moon è stato svelato l'intero cast del nuovo adattamento anime.
Ci siamo: durante la convention Niconico Chokaigi si è tenuto lo speciale evento dal titolo Pretty Guardian Sailor Moon 20th Anniversary Project Special Stage e come promesso è stato svelato il cast di questo attesissimo, nuovo adattamento anime. Partiamo subito da Kotono Mitsuishi, la quale interpreterà Usagi Tsukino/Sailor Moon/Bunny. La Kotono è felicissima di questo ritorno, tanto da dichiarare: "Voglio fare in fretta e incontrare di nuovo Usagi". La Kotono parla poi delle preoccupazioni dei fan relativi al nuovo cast: i fan amano la serie e amano i personaggi, ma è tranquilla e sostiene che non eliminerà i sentimenti provati per il vecchio adattamento, ma li porterà con sé nel nuovo. Per quanto riguarda il resto del cast, Hisako Kanemoto darà la voce a Ami Mizuno/Sailor Mercury; Rina Satou sarà Rei Hino/Sailor Mars/Rea (a proposito, la Satou ricorda di quando giocava alle guerriere Sailor da bambina, lei voleva fare Sailor Mars, ma a causa dell'altezza la costringevano sempre a interpretare Sailor Jupiter); Ami Koshimizu sarà Makoto Kino/Sailor Jupiter/Morea; Shizuka Itou sarà Minako Aino/Sailor Venus/Marta.
Andiamo adesso a vedere qualche altra indiscrezione su Sailor Moon Crystal. Pare che lo staff abbia proposto qualcosa come 100 possibili titoli per il nuovo adattamento, ma alla fine l'ultima parola è spettata alla mangaka Naoko Takeuchi. Praticamente il team parla di un nuovo mondo realizzato con una tecnologia più moderna, anche se sappiamo che la trama è quella del precedente anime, visto e considerato che si tratta di un nuovo adattamento della serie di Naoko Takeuchi. Il nuovo anime andrà in onda il primo e il terzo sabato di ogni mese, cominciando dal 5 luglio alle ore 19.00 locali.
Pretty Guardian Sailor Moon Crystal verrà proposto in streaming mondiale proprio da Niconico, ricordiamo ancora come il produttore Atsutoshi Umezawa ci tenga a sottolineare come "Non sarà un remake del precedente anime, bensì un adattamento nuovo del manga originale e tutto ricomincerà da capo".
Il nuovo adattamento anime di Sailor Moon Crystal sarà diretto da Munehisa Sakai per la Toei Animation, Yuji Kobayashi si occuperà della sceneggiatura e Momoiro Colver Z penserà alla colonna sonora. Al character design troviamo Yukie Sako, mentre la King Records produrrà la soundtrack. E la trama? Rimane quella originale dell'anime senza filler probabilmente: Usagi Tsukino/Bunny è una studentessa del secondo anno delle medie, un po' frivola, piagnucolona, fifona, ma di gran cuore e piena di energie.
Un giorno incontra la gatta di nome Luna, la quale non solo ha una mezzaluna crescente sulla fronte, ma le dice anche che Usagi è la guerriera nota come Sailor Moon, guardianao dell'amore e della giustizia e come tale deve trovare l'Illusionary Silver Crystal (il Cristallo d'Argento) insieme alle altre guerriere Sailor e nel frattempo scovare anche la Principessa della Luna e proteggerla. Il tutto complicato dal fatto che la malvagia Queen Beryl del Dark Kingdom vuole trovare lei stessa il Cristallo d'Argento per sfruttarne gli incredibili poteri. Usagi troverà il Cristallo e la Principessa? Sarà all'altezza del suo ruolo?

Fonti:

Nessun commento: