martedì 1 aprile 2014

Rozen Maiden - Dolls Talk, finisce lo shojo di Haru Karuki

Ci siamo, in Giappone è finito un altro fumetto: la rivista Ribon di Shueisha ha annunciato ufficialmente che pubblicherà l’ultimo capitolo dello shojo fantasy Rozen Maiden - Dolls Talk di Haru Karuki sul numero di aprile della rivista, quello in uscita il prossimo giovedì in pratica. Ma non temano i fan di Karuki, non rimarranno orfani a lungo: a quanto pare la mangaka/disegnatrice tornerà in sella sul numero di maggio della rivista Ribon con un nuovo, inedito one-shot, di cui però non si sa ancora il titolo e la trama. 
In origine fu Rozen Maiden delle Peach-Pit (famoso due di scrittrici composto da Banri Sendo e Shibuko Ebaka, il cui nome deriva proprio dal celebre locale della serie televisiva Beverly Hills 90210). Ecco che Haru Karuki decide di cominciare a disegnare uno spin-off della serie Rozen Maiden: questo spin-off vede sempre alla scrittura le Peach-Pit, mentre ai disegni troviamo per l’appunto Haru Karuki. La serie comincia la sua pubblicazione nel 2011 sulla rivista Ribon di Shueisha: attualmente siamo arrivati al secondo tankobon (pubblicato lo scorso anno), quindi probabilmente la serie in totale si comporrà di tre volumi. Ricordiamo come la serie originale di Rozen Maiden delle Peach-Pit sia stata pubblicata nel 2003 sulla rivista Monthly Comici Birz di Gentosha, salvo poi essere spostata nel 2008 su Weekly Shonen Jump di Shueisha: Rozen Maiden è terminato a gennaio.
La serie Rozen Maiden ha ricevuto anche un adattamento anime: la prima serie si compone di dodici episodu, poi abbiamo il sequel Rozen Maiden - Traumend sempre di dodici episodi e un OAV di due episodi, Rozen Maiden: Ouverture. Lo scorso anno ha fatto capolino un nuovo adattamento anime, titolo Rozen Maiden Zurückspulen. In Italia la serie è stata pubblicata da Flashbook Edizioni.

Fonte:

Nessun commento: