domenica 6 aprile 2014

Eyami no Kami, nuova serie per Tohru Fujisawa di GTO

Avete presente il mangaka Torhu Fujisawa? Sì, proprio lui, quello di GTO e Rose Hip Zero. Ebbene, Fujisawa insieme al disegnatore Hirokazu Ochiai (noto per Happy Project) è in procinto di lanciare una nuova serie dal titolo Eyami no Kami (a sinistra nella foto), la quale dovrebbe fare la sua comparsa sul sito web online Mangabox il 15 aprile 2014. La trama di Eyami no Kami racconterà la storia di Ryu Sounji, il quale è preda di una forte disperazione perché non riesce a fare nulla per se stesso. Tuttavia un bel giorno ecco che il nostro Ryu incontra una bella ragazza che afferma di essere Dio e che getterà la vita di Ryu nello scompiglio più totale.
Dicevamo che Tohru Fujisawa è parecchio impegnato in questo periodo: da una parte il lancio della nuova serie, dall’altra è in procinto di lanciare il nuovo spin-off di GTO sulla rivista Young Magazine di Kodansha sempre ad aprile e in più sta attualmente disegnando la serie Kamen Teacher Black (sequel di Kamen Teacher) su Weekly Shonen Jump di Shueisha. Inoltre è anche coinvolto nel fumetto Tokko Zero insieme a Yukai Asada e in Soul Revivere con Manabu Akishige. Fortunatamente Ino Head Gargoyle l’ha finito a gennaio. Con tutte queste opere in corso non so se stia messo peggio lui o Hiro Mashima con Fairy Tail. 
Ma partiamo dalle origini, andiamo a vedere qualche dettaglio in più sull’opera più famosa di Torhu Fujisawa. GTO nasce come un seinen dedicato alla vita scolastica (con qualche tocco ecchi) di 25 tankobon pubblicati da Tohru Fujiwara dal 1997 su Shuukan Shounen Magazine di Kodansha. La serie è arrivata nei paesi del Nord America grazie a TokyoPop che ha pubblicato tutti i volumi, mentre in Italia trovate tutti i volumi presso Dynit. Nota anche con il titolo esteso di Great Teacher Onizuka, di questa serie esiste anche un adattamento anime di 43 episodi a cui poi sono seguiti due serie live-action, uno special e anche un film. GTO vanta poi diverse serie collaterali: Bad Company (prequel), GT-R (spin-off), GTO - Shonan 14 Days (sequel), Ino-Head Gargoyle (spin-off) e infine Shounan Junaigumi! (prequel).
La trama di GTO racconta la storia del Great Teacher Onizuka, un ragazzo 22enne, ex motociclista dal temperamento assai rozzo, sboccato e impetuoso. Onizuka ha però un sogno: vuole diventare il più grande insegnante delle superiori del mondo, il migliore in assoluto (anche se in realtà pare che l’unico motivo che lo spinga a voler diventare un insegnante è che così potrà trascorrere tutto il suo tempo con gli studenti più tosti e difficili). Durante il suo apprendistato è convinto di essere il più duro di tutto la scuola, almeno fino a quando non incontra la sua classe di bulli composta da una sequela di teppisti, ricattatori e sadici: riuscirà a sopravvivere a questi studenti?

Fonte:

Nessun commento: