lunedì 14 aprile 2014

Momo Kyun Sword, cast e staff per la serie di animazione

Il sito ufficiale per la serie di animazione Momo Kyun Sword ha finalmente rivelato cast e staff definitivi. Ecco qui la lista di tutti i personaggi in gioco:
Ayana Taketatsu (Sword Art Online, High School DxD) darà voce alla lead role femminile Momoko. La ragazzina è nata da una pesca, come appunto la famosa leggenda di Momotaro (e qui tornerò in seguito), come da copione cresciuta da una coppia di anziani. Vive con loro, con alcuni animali domestici: un cane, una scimmia e un fagiano ( tutte divinità).
Minami Tsuda sarà Onihime (la principessa dei demoni), figlia del re dei demoni. Curiosa riguardo al mondo, odia perdere e tutto ciò che ha una logica contorta. Colleziona, in contrasto con la sua personalità, oggetti di personaggi kawaii.
Wataru Hatano (Fairy Tail, Hamatora) dà voce a Inugami (la divinità cane), saggio e di buone maniere.
Showtaro Morikubo (Samurai Flamenco, Naruto Shippūden) sarà Sarugami (la divinità scimmia), molto attivo e che agisce di impulso, quasi senza riflettere.
Asami Imai (Steins;Gate, The IDOLM@STER) darà la voce a Kijigami (la divinità fagiano), l’unica divinità femminile. Può trasformarsi in umana sembrando una sorta di sorella maggiore per Momoko.
Shiori Mikami (Attack on Titan, Yuruyuri - Happy Go Lily) darà voce a Ringo (mela), una fanciulla membro del gruppo Celestial Maiden Squad. Si prende cura di Momoko ed è sempre preoccupata per lei.
Suzuko Mimori (Love Live! School idol project, Btooom!) come Suika (melone), anche lei parte del gruppo Celestial Maiden Squad. Ragazza dai toni bruschi, anche se in realtà molto buona.
Rumi Ookubo (Wizard Barristers) sarà Maron (noce), giovane con enorme senso della responsabilità, ovviamente parte del Celestial Maiden Squad.
Yuka Ōtsubo come Karin, socievole e disponibile, anche lei parte del celestial Maiden Squad.
Mikako Komatsu ( Nisekoi) è Kaguya, una scienziata proveniente dalla luna. Ultime ma non ultime: Asami Shimoda come Kushinada, altro membro della Celestial Maiden Squad come Masumi Asano (Horizon in the Middle of Nowhere, Blood-C) che darà voce a Celestial Maiden Sumeragi, “capa” dei cieli.
E’ necessario un breve riassunto: Momoko è una bellissima spadaccina combattente nata da una gigantesca pesca. La giovane vive in pace e armonia in una sorta di eden, insieme ai suoi “compagni”, come da leggenda originale, un cane, una scimmia e un fagiano. Un giorno i demoni invadono il luogo in cui vive, e la ragazza, ovviamente, dovrà darsi da fare per riportare la serenità nel paradiso perduto.
Tutto come da copione, alla pari della leggenda di Momotaro, anche se sarebbe assai interessante analizzare anche la tesi di Ryūnosuke Akutagawa con i suoi Racconti fantastici, in cui compie una totale rivisitazione della leggenda: Momotaro è crudele e malvagio e l’isola che va a conquistare è popolata da persone serene e tranquille e per nulla belligeranti. Affascinante la letteratura nipponica: ha sempre due facce!
Shinsuke Yanagi dirige a serie di animazione, Tsuyoshi Tamai cura i testi, mentre Hiroshi Tomioka sarà al characters design oltre che capo della parte di animazione. Opening a opera di Haruka Chisuga dal titolo Pink Fantasy. Light novel online originale lanciata nel 2012, con illustratori che cambiano a rotazione.
Data prevista di uscita: estate 2014. 

Fonte:

Nessun commento: