martedì 22 aprile 2014

Uchu Senkan Yamato 2199: le ultime novità sul nuovo film

Prima dell’inedito film, una pellicola di montaggio ripercorrerà gli eventi del remake televisivo.
Lunedì il produttore, il regista generale e il cast di doppiatori del progetto Uchu Senkan Yamato 2199 (Corazzata Spaziale Yamato 2199) hanno rivelato il titolo, la data di uscita e lo studio di animazione del nuovo film, attualmente in produzione, ispirato alla storica saga di fantascienza ideata negli Anni Settanta da Leiji Matsumoto e dal compianto Yoshinobu Nishizaki nota in Occidente come Star Blazers.
Il 6 Dicembre uscirà quindi nei cinema giapponesi Uchu Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Corazzata Spaziale Yamato 2199: L’arca che viaggia tra le stelle), per la regia di Yutaka Izubuchi (Mobile Suit Gundam Il Contrattacco di Char, RahXephon) — già responsabile della serie tv remake del 2012 — e la realizzazione dello studio Xebec (Mobile Battleship Nadesico, Break Blade).
A differenza delle proiezioni cinematografiche precedenti, questo film godrà di una distribuzione sull’intero territorio nazionale.
Prima dell’uscita del film, Xebec assemblerà un lungometraggio riassuntivo della serie tv intitolato Uchu Senkan Yamato 2199: Tsuioku no Kokai (Corazzata Spaziale Yamato 2199: Il viaggio del ricordo) la cui uscita è fissata — in cinema selezionati — per l’11 Ottobre.
Nel corso dell’annuncio è stata anche presentata la riproduzione in scala 1:100 della Yamato per la mostra primaverile che festeggia il 40° anniversario della serie.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/147751/uchu-senkan-yamato-2199-le-ultime-novita-sul-nuovo-film 

Nessun commento: