martedì 8 aprile 2014

Crazy for you, esce l'opera di Karuho Shiina per Star Comics

Karuho Shiina colpisce ancora: esce in Italia Crazy for you, grazie alla Star Comics. Conosciamo benissimo l’autrice per Kimi ni todoke e vediamo di apprezzare ora anche altre sue opere, sebbene non altrettanto note.
Crazy for you è stato pubblicato in patria nipponica sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha dal 2003, in 6 volumetti, completo. In Italia uscirà per la Star Comics a partire dal mese di maggio con queste caratteristiche: dimensione 11,5×17,5, 176 pagine b/n al costo di 4,30 euro.
La protagonista della vicenda è la giovane Sachi Takamura, diciassettenne allegra con vita calma e tranquilla. E’ tutto sommato una ragazza normalissima, carina, socievole, con delle amicizie e una normale vita sociale: insomma non è una outsider spaventata dalle persone e dai rapporti interpresonali. Però… non ha mai avuto un ragazzo! La sua esistenza, tuttavia, scorre serena. Ma perchè non avere anche un bel fidanzatino, che la renderebbe ancora più felice? Un giorno una compagna di classe propone un “appuntamento di gruppo” dove lei porterà le amiche, mentre il fidanzato porterà i suoi amici, così che tutti i single si incontrino facendo nascere auspicabilmente nuove storie d’amore. Questo è un po’ un classico nella vita nipponica dove, generalmente ci si dà appuntamento al karaoke e si parla tra un succo di frutta( per i minorenni) e una canzone.
Il destino scocca il suo dardo: Sachi durante questo incontro combinato conosce Yuki, un giovane molto bello che le dà corda. Le fa dei complimenti, le dice che è carina…insomma cerca palesemente il corteggiamento! In brevissimo tempo Sachi si innamora perdutamente e, nonostante l’avviso delle amiche di lasciar perdere quel ragazzo che “la farà piangere”, Sachi è sempre più decisa a conquistarlo.
Adoro la Shiina e il suo stile: sicuramente questa sarà un’altra opera shoujo da tenere in considerazione. Appuntamento il 2 maggio. 

Fonte:

Nessun commento: