martedì 22 aprile 2014

Tadaima no Uta, sta per finire lo shojo di Yuuki Fujimoto

Il numero di giugno di quest’anno della rivista The Hana to Yume di Hakusensha pubblicherà il penultimo capitolo dello shojo gender bender dedicato alla vita scolastica/vita quotidiana Tadaima no Uta di Yuuki Fujimoto (noto in inglese anche come The Song of “I’m Home”) il 25 aprile, mentre l’ultimo capitolo verrà pubblicato nel successivo numero di luglio del magazine. Ancora non si sa invece quando farà capolino l’ultimo tankobon di questa serie dell’autrice di The Stellar Six of Gingacho (edito fra l’altro anche in Nord America grazie a Tokyopop: vennero pubblicati tre volumi prima che la casa editrice chiudesse i battenti nel 2011).
Tadaima no Uta nasce come uno shojo di genere gender bender dedicato alla vita scolastica e alla vita quotidiana, di stampo comedy e con un pizzichino di drammatico. Scritto da Yuuki Fujimoto, la sua pubblicazione comincia nel 2009 sulla rivista The Hana to Yume di Hakusensha: al momento sono stati pubblicati sei tankobon, anzi, il sesto è giusto uscito lo scorso ottobre, ma ancora non si sa di quanti volumi si comporrà alla fine questa serie. Tadaima no Uta non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha serie correlate, ma vanta una serie di titoli alternativi: Cancion ahora!, Song for My Sweet Home e Song now!.
La trama di Tadaima no Uta di Yuuki Fujimoto racconta la storia di Hanadera Himawari, una studentesse del primo anno delle superiori. Entrambi i genitori sono morti sei anni prima, ma come figlia maggiore della famiglia, ecco che Himawari si affaccenda tutto il giorno per mandare avanti la casa e la famiglia. Vive insieme ai suoi quattro fratelli molto vivaci e liberi, Sakura, Kikunosuke, Aoi e Umeta. Potrebbero essere poveri, la loro vita insieme è ricca! E’ in pratica la storia commovente, ricca e calorosa della famiglia Hanadera.

Fonte:

Nessun commento: