sabato 19 aprile 2014

Dragon Ball Z Kai: svelato il numero di episodi della saga di Majin Buu

L’arco narrativo conclusivo della saga di Dragon Ball Z è già in onda non solo in Giappone, ma anche in alcune nazioni europee.
La filiale europea di Toei Animation segnala che la saga di Majin Buu nella versione “Kai” si comporrà di 69 episodi da 26 minuti l’uno contro i 92 dell’anime degli Anni 90. L’arco narrativo è definito “capitolo conclusivo della serie cult” e il titolo internazionale è appunto Dragon Ball Z Kai: The Final Chapters.
L’anime è in onda in Giappone dal 6 Aprile su Fuji TV, in Europa è trasmesso da Kix nel Regno Unito, da Sic Radical in Portogallo, da AXN Spin in Polonia e da Game One in Francia.
Dragon Ball Kai è un progetto che condensa l’anime di Dragon Ball Z (1989-1996) così da seguire più da vicino il manga originale di Akira Toriyama.  Gli episodi andati in onda tra il 2009 e il 2011 hanno coperto gli eventi dalla saga dei Saiyan a quella di Cell; l’anime gode di una rimasterizzazione digitale in alta definizione, una colonna sonora registrata ex-novo e sequenze aggiornate con nuovi effetti speciali o animate da capo.

Fonte:

Nessun commento: