giovedì 17 aprile 2014

L’attacco dei giganti: il 13° volume batte ogni record di vendite

Nei primi cinque giorni ha totalizzato un volume di vendite totali di 1 400 780 copie tra edizione normale e speciale.
Il volume numero 13 di Shingeki no Kyojin / l’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama in vendita in Giappone dal 9 aprile è il primo volume ad aver raggiunto oltre un milione di copie vendute nella prima settimana di pubblicazione. Oricon riporta che l’edizione normale del volume ha venduto 1 130 508 copie nei primi cinque giorni, mentre l’edizione limitata, in vendita con allegato il DVD di  una puntata originale della serie ha venduto 270 272 copie. L’edizione normale e quella limitata si sono piazzate rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica Oricon dei manga più venduti della settimana che va dal 7 al 13 aprile.
Ma il fenomeno Shingeki no Kyojin non si è fermato  a questi numeri perché in classifica troviamo ben altri tre spin-off della serie madre che hanno raggiunto vendite ragguardevoli.  Il primo volume della serie Attack on Titan: no Regrets di Gun Snark e Ikaru Suruga dedicata a Levi si è piazzato al quarto posto con 140 186 copie vendute; il secondo volume di Attack on Titan: Before The fall di Ryo Suzukaze e THORES Shibamoto ha debuttato al 10° posto con 107 117 copie vendute.
L’edizione speciale del primo volume di Attack on Titan: No Regrets  ha venduto inoltre  100 530 copie piazzandosi all’11°posto della classifica infine il quarto numero di Attack on Titan: Junior High di Saki Nakagawa ha raggiunto il 13° posto con 81 178 copie vendute.
A oggi  le copie in circolazione della serie di Isayama sono 36 milioni.

Fonte:

Nessun commento: